Samantha Curcio è diventata famosa anche per essere la prima tronista curvy del programma Uomini e Donne. Ora sui social appaiono diversi scatti nei quali l’ex tronista appare molto dimagrita e più in forma che mai.
Con i suoi occhi azzurrissimi e i lunghi capelli bruni, Samantha è una bellezza naturale. Al termine della partecipazione al dating show Uomini e Donne la sua scelta è ricaduta sul corteggiatore Alessio Ceniccola, con il quale la relazione è durata appena tre mesi. Samantha non era alla sua prima apparizione in tv: aveva già fatto parte del programma Alta Infedeltà, dove attori figuranti riproducono storie di tradimenti realmente accadute. Studentessa di Giurisprudenza (anche se non sappiamo se si sia già laureata o no), Samantha ha molti amici nel mondo dello spettacolo. Tra di questi vi sono Pierpaolo Pretelli e Luciano Punzo, entrambe concorrenti del programma Pechino Express.
La presenza di Samantha ha rappresentato un passo innovativo per il programma Uomini e Donne, in quanto si è trattato della prima tronista curvy a partecipare. Per le spettatrici dello show, soprattutto le più giovani, si è trattato di certo di un bel messaggio.
Recentemente, tuttavia, sui social sono apparse diverse foto che la ritraggono con un aspetto molto dimagrito. Samantha si mostra molto in forma e con un fisico atletico, ma non sono mancati i commenti negativi. “Non dimagrire più” ha commentato uno dei suoi follower, “la bellezza non è essere 30 kg, la carne è carne”. Non si è fatta attendere la risposta di Samantha: “Non sempre dimagrire e ingrassare sono eventi premeditati e voluti” afferma.
La pagina Instagram di Samantha è ricca di riferimenti alla positività e all’accettazione del proprio corpo, con critiche a una cultura che impone un’unica taglia accettabile per le donne, specialmente le più giovani. Il messaggio che sembra voler trasmettere è chiaro: ama il tuo corpo e te stessa, qualunque sia la tua taglia.