La difficile storia familiare di un aspirante allievo di “Amici 21”, Mirko, fa commuovere fino alle lacrime il prof. Raimondo Todaro
La scuola del talento, “Amici“, ha aperto i battenti nella puntata andata in onda lunedì scorso che ha avuto come momento clou le performance dei suoi aspiranti allievi: secondo un copione ormai ben collaudato, prima dell’esibizione di ogni aspirante allievo finalizzata alla conquista dell’agognato banco Maria De Filippi, padrona di casa del talent, ha letto alcune loro note biografiche. Dopo quelle di Mirko si è verificato un fuori programma. 19 anni e una grande passione per la danza, Mirko ha alle spalle un passato difficile: abbandonato dal padre in tenera età, una madre in cassa integrazione e un fratello che lavora come muratore, Mirko ha dovuto assorbire anche il durissimo colpo della scomparsa della nonna Santarina, a cui era legatissimo, con il conseguente rischio di perdere anche la casa.
Un tale concentrato di esperienze negative che avrebbero mandato al tappeto una persona molto più matura, figuriamoci un 19enne che ancora vive con la mamma e il fratello, deve aver pensato Raimondo Todaro, new entry nel corpo docente del talent, che infatti non è riuscito a trattenere le lacrime. Il relativo video, postato sull’account instragram del programma, in poche ore ha ricevuto migliaia di “like”, segno che la difficile storia familiare di Mirko ha commosso anche gli utenti dei social.
Nella puntata andata in onda lunedì scorso, quindi, si è formata la classe dell’edizione 2021-2022 del talent “Amici”. Tra gli allievi, tra i cantanti, figura anche il figlio, LDA, di Gigi D’Alessio. Questi gli altri cantanti:
Tra i ballerini di “Amici 21” ce ne sono due che si contenderanno il banco di latino-americano, l’unico a disposizione in questa edizione. Todaro ha chiesto a Maria una settimana di tempo per decidere tra Nunzio, 18 anni, e Mattia, 17 anni. Ecco i nomi di chi ha già conquistato un banco: