Ecco com’è oggi, dopo aver sconfitto una grave malattia, Susan Flannery che per 25 anni è stata, in “Beautiful”, la carismatica Stephanie Forrester
“Beautiful” è la soap più longeva della televisione italiana essendo in onda ininterrottamente dal 4 giugno 1990 senza che lo scorrere del tempo abbia minimamente scalfito un successo di pubblico che sembra non conoscere fine. Neanche il cambio di rete, da Rai 2 a Canale 5 a partire dal 1994, ha fatto venire meno l’affetto dei fan. Un successo merito anche di attrici come Susan Flannery che prestava volto e corpo a Stephanie Douglas Forrester, la matriarca della ricca e “alla moda” famiglia Forrester attorno alla quale ruotano le vicende di tutti i protagonisti della soap.
Susan ha vestito i panni della carismatica Stephanie Forrester fino al 2012, anno in cui ha deciso di abbandonare il set: il suo personaggio esce di scena morendo di cancro tra le braccia della sua storica ex nemica Brooke. Una decisione strettamente correlata allo stato di salute di Susan che all’epoca, dopo aver sconfitto un tumore al colon, era alle prese con la fibromialgia dalla quale è definitivamente guarita nel 2015. Oggi, dunque, Susan sta bene tanto da mostrarsi sorridente in foto dopo aver superato il periodo più difficile della sua esistenza.
La vita privata dell’attrice non è mai stata sotto i riflettori, con Susan che ha sempre mantenuto il più stretto riserbo su quella sentimentale: si sa solo che è una madre single avendo adottato nel 1987 Blaise Flannery; infatti non sono mai circolati rumors su i suoi flirt, ragion per la quale nell’ambiente dello show business si è spesso parlato di una sua presunta omosessualità.