Lupe Samano, detta Lupita, è stata una delle protagoniste di “Vite al limite”: la donna pesava 300 chili, oggi è irriconoscibile!
Lupe Semano, detta Lupita, è stata una delle protagoniste del programma “Vite al limite“, in onda su Real Time, le cui telecamere seguono passo dopo passo il lungo e difficile percorso della loro perdita dei tanti chili in eccesso. Quando ha varcato la soglia della clinica del dottor Nowsaradan, specializzata nel trattamento anche chirurgico, attraverso l’applicazione del bendaggio gastrico, dell’iperobesità, la 39enne californiana pesava ben 291 chili. Ma proprio grazie alle terapie del dottor Nowsaradan, Lupita è riuscita a perderne ben 136 raggiungendo così i 155 chili.
La vita di Lupita è, quindi, radicalmente cambiata anche perché la donna ha un nuovo compagno di vita, Andrew, conosciuto dopo la fine della sua relazione con l’ex fidanzato. Felice e serena, Lupita è riconoscente al dottor Nowsaradan che l’ha seguita con costanza e pazienza supportandola anche da un punto di vista psicologico.
Un aiuto psicologico ineludibile per tutti i pazienti iperobesi, non solo per Lupita, come confermato, nel corso di un’intervista rilasciata al magazine “People”, dallo stesso dottor Nowsaradan: “L’obesità avanzata di alcuni miei pazienti oltre a essere un fattore fisico è anche e soprattutto un fattore psicologico ed è quindi una condizione patologica causata da diversi e importanti fattori. Per dimagrire, dunque, non occorre soltanto perdere peso ma soprattutto anche rendersi conto di quanto ci si debba concentrare sulla propria psicologia“.