Dal 1953, anno della sua incoronazione, la regina Elisabetta II è una presenza costante e rassicurante nella vita dei sudditi inglesi. Grazie anche alla sua immagine, sempre uguale a sé stessa, almeno negli ultimi 25 anni.
Proprio così: il tempo passa per tutti ma con alcuni è chiaramente più generoso e più lieve, diciamo così. Una di questi “miracolati” è appunto la sovrana di Gran Bretagna, che a dispetto del trascorrere degli anni sembra non cambiare mai.
Sicuramente nel suo caso non si tratta di un patto con il diavolo ma piuttosto di una certa benevolenza della natura e soprattutto di molti accorgimenti, alcuni svelati dall’esperta in beauty e make up Jessica Constanti dopo un attento esame.
Innanzitutto l’acconciatura: da sempre Elisabetta II predilige questa pettinatura fatta di soffici onde, prima naturalmente i suoi capelli erano più scuri, ora sono argento ma lo stile è rimasto lo stesso e ha contribuito a fissarne l’immagine.
Poi l’incarnato: la sovrana britannica ha sempre potuto vantare un incarnato perfetto, frutto senza dubbio dell’attenzione a non esporsi al sole, infatti passa da sempre le estati nel castello di Balmoral in Scozia, di cosmetici mirati, di una cipria impalpabile e del fard rosato che sottolinea le guance in una sorta di contouring.
Non bisogna poi dimenticare il rossetto. Per ragioni di sicurezza Elisabetta Ii è tenuta sempre a indossare rossetti dal colori vivaci, in toni di rosa piuttosto accesi. Tra questi, i più famosi sono il Balmoral Lipstick indossato per l’incoronazione nel 1953 e fatto personalizzare dal brand Clarins con la famosa punta di viola, e il rossetto Rose di Elizabeth Arden, che tutt’ora la regina predilige.
Ma bastano un’acconciatura, un trucco, un rossetto a mantenere inalterata un’immagine negli anni? Secondo molti, no: si fa dunque strada l’ipotesi che anche la regina Elisabetta II abbia ceduto al ritocchino. Dove?
Secondo gli esperti, basterebbe guardarla… in fronte. Un po’ troppo spianata e liscia per essere quella di una ultranovantenne, e poi proprio in una zona del viso in cui la pelle tende a perdere turgore presto e ad apparire cadente.
Proprio qui si nasconderebbe il grande segreto della regina: un ritocchino sulla fronte che però, va detto, al momento nessuno ha ancora confermato e dunque, a ora, ancora solo ipotetico.