“Ho affrontato un’operazione e poi la chemio rossa. Ho affrontato le chemio bianche e il 10 novembre finirò la cura”, l’incipit del suo lungo sfogo. “Oggi il mio seno è costellato di cicatrici, segni della battaglia che sto combattendo. Per nove lunghissime ore sono stata in sala operatoria – ha ricordato – Mi hanno tolto entrambi i seni e li hanno ricostruiti: non smetterò mai di ripetere quanto sono grata all’equipe chirurgica del professor Masetti e alla professoressa Salgarello che così mi hanno evitato il trauma di vedermi mutilata di una parte del corpo”.
Carolina Marconi: “Ho paura: mi hanno tolto entrambi i seni ma non rinuncio al sogno di diventare madre”
Nonostante il tumore al seno, Carolina Marconi continua ad accarezzare il sogno di diventare un giorno madre. Ospite qualche tempo fa a “Storie italiane”, la ex gieffina ha, infatti, ribadito il suo forte desiderio di maternità: “Farò l’impossibile. Nonostante la malattia io non rinuncio alla speranza di diventare madre. Io diventerò mamma perché me lo merito. Sarò madre in ogni modo perché anche se non riuscissi a rimanere incinta, lo adotterò”.
L’ex concorrente del “Grande Fratello”, 43 anni, nella suddetta storia ha anche rivelato di aver scoperto la malattia proprio durante i controlli di routine per il concepimento di un figlio: “Mi è crollato il mondo addosso, sono stata tanto male, ma quando passi un momento così, non sai di avere quella forza. Anche io me ne stupisco a volte della forza che mi è uscita”. La showgirl italo-venezuelana ha poi sottolineato l’importanza della prevenzione: “Io sto bene ma voglio ricordare l’importanza dei controlli soprattutto ora perché ottobre è il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno”. Come detto, Carolina Marconi il 10 novembre terminerà la chemioterapia: “Allora farò una festa“.