Il cantautore toscano ha scelto Instagram per comunicare ai suoi fan una notizia che non avrebbe voluto dare… di nuovo.
Non un videosaluto né il solito post per parlare di sé: quello di Enrico Nigiotti su Instagram è un annuncio molto importante e altrettanto triste che riguarda, sì, il cantautore scovato da X Factor ma anche e soprattutto i suoi fan che non vedevano l’or di applaudirlo nuovamente sul palco. Purtroppo non sarà così.
“Ci tenevo a spiegare a voce e non fare rimanere tutto dentro ad un semplice messaggio scritto .Ci vediamo a Gennaio in teatro“. Questo è il triste annuncio che Enrico dà ai fan: il tour nei teatri, che tutti aspettavano con ansia, è stato rinviato a gennaio 2022 in osservanza del decreto uscito il 15 ottobre. Troppo complicato organizzare le prove e il resto nel modo in cui Enrico desiderava.
Come spiega nel videomessaggio, molto dispiaciuto, Enrico voleva che non fosse uno spettacolo improvvisato ma “qualcosa di speciale” dopo un anno e mezzo di blocco. Lo slittamento è dipeso dall’esigenza artistica, una volta permessa la riapertura dei teatri con capienza al 100%, di allestire e produrre lo spettacolo, anzi gli spettacoli, tenendo conto delle specifiche del decreto.
La poca distanza tra questo e l’inizio del tour non ha permesso di mantenere invariato il calendario, considerata la volontà di garantire uno spettacolo curato nei minimi dettagli.
Non è la prima volta che il tour teatrale di Enrico Nigiotti viene rinviato a causa del Covi. Programmato inizialmente per la primavera 2021, era stato rinviato all’autunno e avrebbe dovuto partire a novembre.
In occasione di quel primo rinvio aveva dichiarato:“Mi dispiace tanto, me lo immaginavo…Ho cercato di ritardare il più possibile perchè speravo che in qualche modo si riuscisse a trovare una soluzione ma invece .. ‘Era ovvio’ sembra la risposta più logica e sensata, ma a me questo ‘ovvio’ che stiamo vivendo da un po’ ha rotto le palle. Mi auguro davvero che a Novembre si possa tornare a cantarci addosso, io ho già preparato nuove canzoni.”