È una delle food blogger più apprezzate e seguite d’Italia e per lei la cucina è un piacere… che ha la fortuna di veder retribuito! Ma quanto? Le abbiamo fatto i conti in tasca.
Alzi la mano chi non ha mai sentito parlare di Benedetta Rossi o, più facilmente, di Fatto in casa da Benedetta: questo era il nome del blog e del canale YouTube che la food blogger aprì qualche anno fa per presentare e condividere le sue ricette semplici ma gustose, spiegate passo passo in maniera chiara.
Le sue pietanze e il suo modo di fare, familiare e casalingo, conquistarono subito il pubblico. Che andò infoltendosi nel giro di breve tempo, tanto che qualche talent scout illuminato pensò di portare Benedetta in TV. Su Real Time e Food Network il suo programma Fatto in casa per voi riscosse un successo enorme facendola presto diventare una vera celebrità. E non solo tra gli appassionati di cucina!
Oggi Benedetta è seguitissima non solo in tv ma anche sul so profilo Instagram Fatto in casa da Benedetta dove condivide con i suoi follower non solo ricette ma anche scampoli della sua vita quotidiana e dei suo affetti, come il marito Marco e il loro cane Cloud, proprio come se fosse una di famiglia!
La sua capacità di divulgatrice, nel suo campo, è notevole tanto che Benedetta Rossi è sbarcata anche in libreria con libri di ricette in cui spiega come realizzare deliziosi manicaretti. Insomma come dicevamo, la cucina è certamente un piacere ma naturalmente anche un lavoro, davvero ben retribuito. Quanto? Le abbiamo fatto un po’ di conti in tasca…
Escludendo dal computo l’agriturismo che gestisce a Fermo con il marito Marco, rimasto chiuso a lungo causa Covid ma in ogni caso molto piccolo, possiamo partire dal suo profilo Instagram. Le tante interazioni e le sue sponsorizzazioni le permettono di raggiungere mensilmente una cifra che va dai 2000 ai 5000 euro al mese.
Il canale YouTube che è stato il suo primo mezzo di divulgazione culinaria. le “frutta” più di 75mila euro l’anno. A questi bisogna aggiungere i contratti peri programmi televisivi, per gli spot pubblicitari e per le vendite dei libri, che portano il suo guadagno a una cifra di almeno 200mila euro l’anno.