Non solo le preoccupazioni per le proprie condizioni di salute: la principessa di Monaco ha dovuto affrontare un nuovo, grande dolore.
Il 2021 è stato davvero un annus horribilis per Charlene di Monaco. Se la prima parte è stata ordinaria, da maggio in poi le cose sono sensibilmente peggiorate. Proprio in quel mese, infatti, le due Altezze Serenissime di Monaco si sono recate in Sudafrica, terra natale della principessa, per seguire la sua fondazione Chasing Zero, volta a contrastare il bracconaggio.
Qui, però, Charlene si è sottoposta a una operazione ai denti che le ha causato una grave infezione. Questa ha resi necessari diversi interventi chirurgici ritardando il suo rientro nel Principato di Monaco e conseguente lontananza dal marito, il principe Alberto, e dai figi Jacques e Gabriella, che l’hanno comunque visitata qualche volta in Africa.
La lontananza da Monte Carlo ha alimentato moltissimi gossip: sin dalla vigilia delle nozze Charlene è stata soprannominata “la principessa triste” e da sempre il suo matrimonio viene definito “infelice” dai media, che hanno subito paventato una crisi matrimoniale e un divorzio in agguato. Voci che il principe Alberto ha prontamente smentito:
“Non se n’è andata perché era arrabbiata con me o con qualcun altro. Non è andata in esilio. Si è trattato di un problema medico che doveva essere curato, tutte queste chiacchiere fanno male sia a me che a mia moglie”.
Se il tempo e il principe Alberto hanno dissipato i dubbi sulla sua serenità coniugale, non sono riusciti a fare altrettanto circa le voci incontrollate che circondano lo stato di salute della principessa, che appare tuttora preoccupante, con i medici che continuano a rassicurare sulla sua prossima partenza che però non arriva mai.
Nelle foto che posta sul suo profilo Instagram, Charlene di Monaco appare sempre più magra, stanca e provata. Sul suo già delicato stato di salute è caduta una nuova tegola: la morte improvvisa della sua chiwawa, Monte, che la stessa principessa ha annunciato su Instagram.
“Il mio piccolo angelo è morta la notte scorsa. È stata investita. Mi mancherai così tanto! riposa in pace“: con queste parole la principessa di Monaco ha dato l’ultimo addio alla sua fedele compagna.