Aria di rivoluzione in Rai per la prossima stagione televisiva: Alessia Marcuzzi, con un format firmato da Michele Guardì, al posto di “Detto fatto” di Bianca Guaccero
Continua a tenere banco l’addio di Alessia Marcuzzi a Mediaset: negli ultimi mesi la conduttrice 48enne ha ricevuto diverse proposte lavorative, da molteplici emittenti televisive, che per il momento ha preferito declinare per concentrarsi sulla famiglia e sui suoi progetti imprenditoriali e social.
Tuttavia, secondo quanto riporta il settimanale “Nuovo”, Alessia Marcuzzi sarebbe a un passo dalla Rai: sembra, infatti, che la bionda presentatrice abbia ricevuto un’offerta per un format che andrà in onda su Rai Due. Da settembre del 2022, quindi, la Marcuzzi potrebbe sbarcare nel pomeriggio della seconda rete Rai con un programma firmato da Michele Guardì, storico autore e regista de “I Fatti Vostri”.
Non sono stati divulgati ulteriori dettagli di questa nuova avventura professionale di Alessia Marcuzzi che dopo essere stata per 25 anni uno dei volti di punta di Mediaset si avvia a dare una svolta alla sua carriera televisiva. Molto probabilmente il format che la vedrà al timone prenderà il posto di “Detto Fatto” di Bianca Guaccero: da tempo, infatti, il factual show, nato con Caterina Balivo, deve fronteggiare un evidente crollo degli ascolti tv. Dunque un ulteriore indizio, quest’ultimo, che va nella direzione della cancellazione, a partire dalla prossima stagione televisiva, del programma pomeridiano di Rai 2.
Per l’ex compagna di Francesco Facchinetti, inoltre, si mormora circa un suo coinvolgimento nella nuova edizione del “Festival di Sanremo”, condotto per la terza volta consecutiva da Amadeus. Che fine farà invece Bianca Guaccero? Nel caso di una sempre più probabile chiusura di “Detto Fatto” la conduttrice pugliese potrebbe essere dirottata verso un’altra tipologia di format. D’altronde, nel suo curriculum Bianca Guaccero, artista poliedrica essendo anche attrice, vanta prestigiose e variegate conduzioni: il “Festival di Sanremo” nel 2008, “Napoli prima e dopo” nel 2014, “Battiti Live” nel 2016 e “Una storia da cantare” nel 2019.