Non si placano le voci sul presunto imminente divorzio tra Alberto II di Monaco e sua moglie Charlène. Quest’ultima è tornata da poco dal Sudafrica, ma non abita sotto il tetto coniugale. Cosa sta succedendo
Nata nello Zimbabwe nel 1978, Charlène di Monaco, ex modella ed ex nuotatrice è la moglie del principe Alberto II di Monco, anche se non si sa ancora per quanto, a causa della crisi coniugale che ha travolto recentemente la coppia. Stando agli ultimi aggiornamenti, il loro matrimonio sta decisamente scricchiolando e molti temono ormai il fragoroso rumore del crollo totale.
Sposati dal 2011 hanno due gemelli, una femmina e un maschio, nati nel 2014: Gabriella Thérèse Marie e Jacques Honoré Rainier. Quest’ultimo, è il primo in linea di successione al trono monegasco, sulla base della legge semisalica in vigore nel principato.
Le voci su una possibile separazione tra Charlene e Alberto si fanno sempre più insistenti e probabilmente qualcosa di vero ci sarà. A mettere un carico da 90 ci ha pensato Christa Mayrhofer-Dukor, cugina viennese di Grace di Monaco, che in un’intervista rilasciata al settimanale Oggi, ha affermato che “Il divorzio con Charlene è imminente”.
Del resto l’ex modella è stata per diverso tempo in Sudafrica. Qui, nel suo paese natale, si è sottoposta ad alcuni interventi chirurgici per una grave infezione otorinolaringoiatrica e pare che suo marito sia andato solo una volta a farle visita con i figli. Un comportamento che non ha fatto altro che alimentare le ipotesi sui loro problemi matrimoniali.
Adesso che la principessa è tornata, dopo un’assenza di 10 mesi, le cose sembrano confermare la crisi, che fino a qualche tempo fa, sembrava solo un semplice pettegolezzo. Charlène di Monaco è stata ben poco a Palazzo Grimaldi, trasferendosi presto in un bilocale sopra una cioccolateria della città, a trecento metri di distanza dalla dimora del principe.
In questo modo la riconciliazione appare molto difficile e il lieto fine appare sempre più lontano. Pare che La principessa Charlene e Alberto non andrebbero d’accordo neanche sull’educazione dei figli. Lei si lamenta che i bambini perdono troppi giorni di scuola per stare al fianco al padre negli impegni pubblici. Lui sostiene che questo è un modo per educarli, essendo esperienze importanti per la loro vita. Chissà come andrà a finire.