Vanessa Incontrada, dopo l’abbandono di Striscia, è tornata nuovamente in Tv, accanto all’amico di sempre Claudio Bisio, per alcune puntate assai speciali di Zelig. E intanto, tra una registrazione e l’altra, la showgirl e attrice spagnola ci mostra la sua casa dal design unico e moderno.
Vanessa Incontrada è indubbiamente una delle showgirl e attrici più amate nel nostro Paese dove ha mosso i primi passi, ancora giovanissima, come modella. Poi sono arrivate per lei, in nome della sua bellezza e della sua simpatia, le prime, alcune delle quali piccole, conduzioni fino ad approdare a quelle sempre più importanti.
Nel frattempo la donna ha deciso di studiare seriamente recitazione e di diventare un’attrice. Una scelta vincente e convincente poiché oggi è considerata- a buona ragione- una delle regine indiscusse della fiction nostrana.
E dopo il suo abbandono della sua co- conduzione di Striscia dove l’abbiamo potuta ammirare poco più di un mese, eccola di nuovo sul Piccolo Schermo per affiancare a livello di conduzione il mitico Claudio Bisio che lei considera un vero amico, sul palco di Zelig che per tante edizioni li ha visti trionfare. E intanto, tra una conduzione e una registrazione, la donna ci mostra sui Social la sua splendida casa…
Diciamo subito che Vanessa e la sua famiglia ha puntato per il proprio nido per la luminosità poiché gli ambienti mostrati sono tutti quanti pieni di luce. Indubbiamente anche la scelta di puntare, sia a livello di mobilia che di pareti, sui colori chiari, bianco candido in primis, e sul beige, accostandoli con grande maestria e immensa eleganza, ha contribuito largamente a ciò.
Altre parole chiave sono praticità e comfort: non per nulla sia la donna che i suoi familiari adorano trascorrere molto tempo comodamente seduti sul divano nelle quali vicinanze trova posto un’ assai fornita libreria. Sullo sfondo della sala si può ammirare uno splendido pianoforte e delle casse stereo.
Ma Vanessa ama anche starsene tranquilla in cucina sia per sorseggiare una buona tazza di caffè o di the, sia per cucinare qualcosa di buono. Dulcis in fundo, nei mesi più caldi e miti, l’artista adora rilassarsi nell’ampio balcone, con tanto di vista sul giardino.
Ma nella sua incantevole dimora trovano spazio anche pezzi dal design unico. Qualche esempio?
La lampada Parentesi progettata da Achille Castiglioni e Pio Manzù nel 1971 per Flos che ha la particolarità di essere caratterizzata da un corpo illuminante che scorre verticalmente su un cavo di acciaio teso tra pavimento e soffitto. Si tratta di una lampada capace di adattarsi a qualsiasi casa e arredamento, elegante e sofisticata in ogni occasione, al costo di 320 euro.
E che dire della Vespa Special Blu che Vanessa ha mostrato tutta orgogliosa sui Social? Con molta probabilità è posteggiata in un garage o in un box ma al momento non c’è possibile sapere dove esattamente è stata posta.