George Clooney, da buon amante dell’Italia, in particolare dei suoi meravigliosi paesaggi lacustri, ha scelto di acquistare una meravigliosa casa, definibile un’autentica villa, sul Lago di Como. Una villa che è stata anche nido d’amore del suo passato e assai chiacchierato amore con una giovanissima Elisabetta Canalis che fa sempre notizia, anche a distanza di tanti anni.
Un grande attore, ma soprattutto un autentico divo e – è proprio il caso di dirlo – un uomo molto affascinante. George Clooney è proprio considerato come il vino, che “invecchia bene”. Autentico sex symbol che fa sognare le donne di tutto il mondo grazie al suo fascino, alla sua travolgente simpatia e al suo innato carisma, in Italia poi è entrato ancora più nel cuore delle donne per il suo immenso amore per essa, che ha manifestato comprando una splendida villa, sul lago di Como, considerato uno dei luoghi più romantici al mondo.
Una villa che in passato ha visto nascere la sua storia d’amore con l’allora giovanissima Elisabetta Canalis. Memorabili le loro foto, riprese praticamente ovunque, che li immortalavano teneramente abbracciati in moto. Ma vediamo ora di osservare meglio e da vicino la sua Villa Oleandra.
La prima cosa da sottolineare è che, vendendola già dall’esterno, non si può che rimanere letteralmente a bocca aperta, non solo per la sua ampiezza, che è davvero ragguardevole, ma soprattutto per la sua eccellente posizione, esattamente difronte al Lago e attorniata da una fervida vegetazione, dall’aria già di per se molto “riposante” e che trasmette serenità solo ammirandola in foto, figuriamoci dal vivo!
Un’autentica immagine da cartolina, o da quadro, che George ha mostrato più volte e che, in men che non si dica, ha fatto il giro del mondo vista la sua fama. E non per nulla ha ospitato nel corso del tempo per alcuni weekend e incontri di lavoro grandi artisti, non solo attori, e amici della star hollywoodiana, paparazzati poi anche nel momento clou, ovvero quando scendevano dalle imbarcazioni per accedere nella sontuosa dimora, da Mille e Una notte, come spetta a un divo della sua taratura.
Una dimora elegante, raffinata e chic, oltre che dotata di ogni possibile tipologia di comfort.
Coma prima cosa che balza immediatamente all’occhio, sia all’interno che all’esterno di essa, è la grandissima presenza del legno in tonalità chiara, materiale molto amato da George, che possiamo trovare nella struttura delle sdraio che attorniano la splendida piscina presente nel vasto giardino, del tavolo da pranzo presente sulla balconata, dove si presume che l’attore ami consumare favolosi pranzi e cene all’aperto, da solo o in compagnia, nelle afose serate estive, e – spostandoci all’interno – molte presente negli architravi delle porte e nei sontuosi mobili che ornano il soggiorno, oltre che sofà e seggiole in puro stile decò.
Scale lunghe e a tratti tortuose ci conducono dall’atrio e dalla zona giorno, alla zona notte, che però George, per una fatto di riservatezza, non ha voluto mostrare sui Social e in Rete.
Un bagno che è un autentico lusso, da veri nababbi, dal sapore di Spa, dove il colore predominante è il bianco, dovuto principalmente ai sanitari, è l’ultima stanza che ci viene mostrata, dove fa la sua presenza una magnifica vasca da bagno, con tanto di piedini, in uno stile dunque molto vintage, dove si presume che l’attore ami ristorarsi in caldi e assai profumati bagni.
Svariati quadri fanno sfoggio sulle pareti bianche, magnificamente e sontuosamente incorniciati con cornici molto raffinate e dorate. Una casa dunque sontuosa, elegante, raffinata e chic, oltre che ariosa e ricca di luce, naturale in primis, con una vista mozzafiato e attorniata magicamente da Madre Natura.