Cosa succederà nella puntata di Amici di domenica 28 novembre? Chi sarà eliminato? Attenti agli spoiler!
Sarà una puntata ricca di colpi di scena a cominciare dalle sfide tra i concorrenti. Dopo le difficoltà di Andrea nell’esibirsi riscontrate nell’ultima puntata, Rudy Zerbi chiederà un confronto tra il cantante ed Elena, nuova concorrente del talent show. Sarà quest’ultima a vincere la sfida e Andrea dovrà quindi abbandonare il programma.
Un’altra sfida immediata mette di fronte Simone, che ha riottenuto la maglia precedentemente sospesa da Rudy Zerbi, e una nuova cantante che ha colpito positivamente Lorella Cuccarini. Ad avere la meglio sarà la nuova arrivata, che costringerà Simone ad abbandonare la scuola.
Carola vince la sfida riuscendo a rimanere in questo modo nella squadra di Alessandra Celentano. Alex e Tommaso affronteranno invece la sfida la prossima settimana essendo arrivati ultimi nele preferenze. La Prova Tim è stata vinta da Serena.
Alessandra Celentano ha fatto entrare una nuova ballerina, Virginia, che però non è stata apprezzata né da Raimondo né da Veronica. Sono state poste tre condizioni: farla sostituire con Guido, farla entrare dopo una sfida contro Christian oppure darle direttamente il banco. Tutti i prof hanno votato e Virginia ha ottenuto il banco.
L’attrice Giulia Michelini, ospite d’onore della puntata, si calerà nell’insolito luogo di giudice della gara canora. Ecco la classifica finale:
Nicol-Luigi-Sissi
Albe
LDA
Rea
Alex
Tommaso
In “sfida” anche Lorella Cuccarini e Alessandra Celentano! Le due ballerine si sono affrontate in una gara di ballo di bachata danzando entrambe con Raimondo Todaro e sono state giudicate da Francesca Tocca. La vincitrice però si saprà solo la prossima settimana, quando a giudicare ci sarà Maria De Filippi.
Non si placano le critiche di Anna Pettinelli nei confronti di LDA che canta ancora una volta il brano cui lei aveva dato prima 0 poi 4 ma senza barre. La Pettinelli non vuole dargli un voto e gli chiede di parlare in privato ma Rudy Zerbi non è d’accordo e al suo concorrente fa un discorso chiaro: se accetta il colloquio con la Pettinelli, lui gli toglierà la maglia.