Uomini e donne, Chiara Rabbi non sta bene. E come un fiume in piena l’ex corteggiatrice, sbotta su Instagram, dove è a dir poco seguitissima. Non sta bene, lo ribadiamo nuovamente, e non ne può più… Ma che cos’ha e soprattutto con chi se l’è presa?
Chiara Rabbi è ancora nel cuore dei telespettatori più affezionati di Uomini e donne che sono stati molto felici di vederla scelta, tra le varie corteggiatrici, dal tronista Davide Donadei con il quale fa ancora coppia fissa. I due sono molto innamorati e in molti mormorano che potrebbero non essere poi così lontani i fiori d’arancio.
Ma da settimane “tiene banco” un’altra notizia, di ben altra natura, che riguarda la ragazza che ha anche spiegato, dimostrando di possedere tanto coraggio, del perché era apparsa piuttosto gonfia in Tv.
“La prima mia visita ginecologica l’ho fatta tardissimo e mi trovano l’ovaio micropolicistico se non sbaglio, mi prescrivono la pillola, io avevo paura di ingrassare, sbagliatissimo perché non è così, basta saperla dosare bene”.
Ha poi tosto spiegato meglio i motivi del gonfiore: “In realtà mi è nata una ciste di sette centimetri nell’ovaio, adesso non ricordo bene in quale. Mi ha provocato tantissimi problemi nel giro di pochissimo“.
Ma nonostante questa sua amara confessione non sono mancate le critiche sui Social da parte di alcune utenti di sesso femminile che non perdono l’occasione di denigrarla. E allora lei ha deciso di dire la sua a riguardo in una lunga e accorata Storia su Instagram…
“Scusate se sbotto, a questa non è una violenza? In questo finesettimana dedicato alla violenza sulle donne piango nel leggere ancora e ancora commenti di questo genere rivolto a una Donna da una femmina. Sono mesi che provo a lanciare un messaggio ma niente. Giorno dopo, giorno dopo giorno, vengo continuamente umiliata tramite messaggi e commenti e vi faccio pensare che mi sono abituata… Ho partecipato ad un programma televisivo e ho 4 followers in più con un profilo pubblico, ma questo non vi da il diritto di insultarmi o denigrarmi continuamente, ne e ame ne a nessuno. Non è umana questa violenza, perché alla fine psicologicamente son crollata anche io.
Mi fa schifo tutto questo perché io non sono libera di pubblicare nulla, ma voi siete LIBERE di chiamarmi VACCA? Cotechino? “Sembri una porchetta”, “Sei Brutta”, “Hai il culone”, “Non sai parlare”, “Ma perché stringi i denti?”, “Sei bassa”, ” Troppo grassa”, “Oddio ma ti sei dimagrita troppo”, “Perché fai queste smorfie”. Mi fermo perché mi tremano le mani e ho gli occhi gonfi, ed è anche inutile segnalare perché Instagram non prende provvedimenti.
Tutti se ne fregano ma mentre io mi limito a guardarmi allo specchio per odiare i miei difetti, mentre cerco di trovare un modo per nasconderli, c’è qualcun altro che entra in anoressia, mentre tutti guardano ma nessuno fa nulla. Oggi non sto bene e non mi vedo bene, e la colpa io la do un po’ a tutti quelli che fanno finta di niente.”
Chiaramente il suo messaggio è diventato in men che non si dica virale e ci auguriamo che riesca a far riflettere tutti quanti, soprattutto i cosiddetti leoni da tastiera che nascono come i funghi, e che si sentono delle divinità dietro allo schermo di un pc. Anche il cyberbullismo è un reato molto grave ma ancora oggi troppa gente non se ne rende conto. E quello che è successo a Chiara che è un personaggio pubblico ne è l’ennesima, lampante e tristissima conferma.