Alessia Mertz è stata magnifica soubrette, vera icona di bellezza, molto nota negli Anni ’90. Inoltre la sua carriera vanta numerose esperienze sul Piccolo Schermo e anche qualche ruolo cinematografico. Poi la sua uscita improvvisa dalle scene. Ve la ricordate velina? Sapete com’è diventata oggi?
Alessia Mertz: una vera icona di bellezza
E’ stata una vera icona di bellezza durante la sua sua lunga carriera in televisione, ma poi è arrivata la scelta improvvisa e assolutamente inaspettata di abbandonare il mondo del Piccolo Schermo quando era tra le più richieste.
Stiamo parlando della bellissima Alessia Merz, una soubrette molto affascinante e anche molto amata del grande pubblico, che avrebbe potuto benissimo avere le cosiddette “carte in regola” per poter fare tutto quello che voleva e con un radioso futuro assicurato nel mondo dello spettacolo.
Ma vediamo di ripercorrere ora la sua carriera…
Giovanissima prima a Non è La Rai e poi sul bancone di Striscia con Cristina Quaranta
Alessia è vissuta a Trento, per poi scendere e lavorare quando ha compiuto 18 anni, tra Milano e Roma vista la sua vocazione per il mondo dello spettacolo, con l’appellativo “La Piccola Heidi”, per via della sua provenienza.
I suoi primi passi sono stati mossi a Non è La Rai, un programma molto seguito, anche se spesso vittima di critiche contrastanti, nato dalla mente prolifica di Gianni Boncompagni, il quale contribuì a lanciare tantissime icone femminili della TV nostrana, tra le quali citiamo Claudia Gerini, Antonella Elia, Laura Freddi, Sabrina Impacciatore e Ambra Angiolini.
Segue poi una longeva esperienza ballando sul bancone di Striscia La Notizia affiancando Cristina Quaranta ( anche lei scoperta da Boncompagni, ndr) nel medesimo ruolo.
Arrivarono poi per lei anche alcuni ruoli cinematografici e in alcune fiction, oltre che il classico “calendario”.
Lasciò il mondo dello Spettacolo per fare la mamma e la moglie a tempo pieno. Ma oggi sarebbe pronta a rimettersi in pista…
Il suo amore per il Calcio la porterà poi anche a conoscere colui che diventerà l’uomo della sua vita, pur avendo già avuto una relazione con un altro calciatore – cosa che per altro portò a coniare, come da lei stessa affermato, il binomio che tutti noi oggi conosciamo di velina/calciatore, dal momento che anche la collega Cristina era fidanzata ” ai tempi” con un mestierante del mondo del Calcio.
E così Alessia si sposa e mette su famiglia con Fabio Bazzani. Dalla loro unione nascono Niccolò nel 2006 e Martina nel 2008. Sarà proprio questo desiderio di famiglia e di crescere le sue creature ogni giorno, senza mai perderle d’occhio, che la porterà a decidere di staccarsi dal mondo dello spettacolo.
Ma ora, a quanto pare, la donna, ora che i figli sono diventati grandicelli, sia pronta per ritornare nuovamente in pista, ovviamente per l’immensa gioia dei suoi numerosi fan.