Un nuovo test a carattere stavolta squisitamente numerico che si potrebbe anche definire ad appannaggio solo dei grandissimi appassionati di matematica. Attenzione però perché è veramente difficile! Pensate che pare che soltanto l’1% ci riesca a risolverlo…
Un nuovo test a carattere squisitamente matematico tutto da scoprire
Eccoci di nuovo qui con un nuovissimo test a carattere squisitamente matematico, per i più appassionati di questa materia. Vi ricordate il brivido di trovarvi davanti alle verifiche della medesima materia ai tempi della scuola, in particolare delle superiori, e di avere tutto sotto controllo, sicuri che sarebbe andata al meglio, come poi in effetti quasi sempre si verificava?
Bene, innanzitutto la cosa migliore da fare è un po’ di “stretching mentale” con questo test: se 3+4 fa 19 e 5+6 fa 41, quanto fa 1+3?
Una volta ricolto questo piccolo “antipasto proseguiamo con il test vero e proprio…
Ecco che cosa dobbiamo risolvere e un piccolo aiuto in merito…
Cosa lega 9 a 72, 8 a 56, 7 a 42 e via dicendo? Si tratta qui di capire qual è il numero mancante da accostare al 3. Come sempre, siccome siamo buoni, eccovi un piccolo ma validissimo aiuto: la disposizione verticale dei numeri è un grande contributo per visualizzare meglio il rapporto tra di loro…
Ecco la soluzione
Se proprio non ci siete riusciti – e consolatevi perché di sicuro siete in buonissima compagnia – vi serviamo noi qui di seguito la soluzione!
3 moltiplicato (3-1) dà 6. Vi tornano i conti? Se siete nell’1% delle persone che lo ha risolto senza grandi difficoltà, vi sfidiamo con un altro test dove non solo compaiono moltiplicazioni e sottrazioni, ma anche frazioni e divisioni: ma anche con semplice equazione quanto fa 9-3 : 1/3 di 1?
Ora che conoscete la soluzione non vi resta che condividerlo coni vostri amici. In bocca al lupo e che vinca il migliore!