Lo storico conduttore di “Striscia la Notizia”, Ezio Greggio, ha detto addio a un suo grande amico attraverso due storie su Instagram. Ecco il messaggio del conduttore
Siamo abituati a vederlo, alla conduzione del tg satirico “Striscia la Notizia“, sempre sorridente, con la battuta pronta e impegnato in divertenti siparietti con il suo storico collega di bancone, Enzo Iacchetti; eppure Ezio Greggio, è di lui che ovviamente stiamo parlando, ha anche un animo sensibile, ragion per la quale un recente lutto nel mondo dello spettacolo non poteva lasciarlo indifferente.
Il commosso addio di Ezio Greggio a Peter Bogdanovich
Illustre esponente della “Nuova Hollywood”, Peter Bogdanovich ha firmato capolavori come “Ma papà ti manda sola?”, “Paper Moon – Luna di carta” e “L’ultimo spettacolo”, per il quale fu candidato all’Oscar nel 1971 nella categoria miglior regista (la pellicola totalizzò 8 nomination e conquistò due “statuette”, agli attori non protagonisti Ben Johnson e Cloris Leachman) che gli garantiscono un posto di rilievo nella storia del cinema. Insomma, come detto, è venuto a mancare una delle più grandi personalità della Settima Arte che Ezio Greggio ha avuto l’onore di conoscere dal vivo.
Per questo motivo il suo cordoglio è sincero e non di facciata così come le sue relative storie sono davvero sentite e non “pro forma”: nella prima ha repostato uno foto del montecarlofilmfestival in cui sono presenti il regista e Giancarlo Giannini; la seconda storia, invece, ritrae Ezio Greggio e il regista a corredo di una didascalia in cui il conduttore televisivo e attore ricorda come sia stato fantastico aver trascorso del tempo con lui a Los Angeles e a Montecarlo. Infine, le sincere condoglianze ad Antonia, la moglie del grande regista statunitense. Dunque, poche ma toccanti parole che dimostrano il forte legame, umano e professionale, che legava due grandi artisti come Peter Bogdanovich ed Ezio Greggio.