Il ballerino barese 17enne rischia il banco ad Amici 21: ecco cosa ha detto Maria De Filippi al giovane circa il suo futuro.
Fosche nubi si addensano sul percorso di Mattia Zenzola all’interno della scuola di Amici: il ballerino originario di Bari potrebbe presto essere costretto a lasciare banco, amici, professori. Colpa di un infortunio che lo ha colpito e che mette a serio rischio la sua permanenza nel talent show di Maria De Filippi.
Proprio un paio di giorni prima di compiere 18 anni, Mattia si è procurato un grave infortunio. Tutto è emerso al termine di una lezione, quando il ballerino ha cominciato ad accusare un dolore al piede sinistro. Si è resa necessaria una visita medica per valutare con attenzione le sue condizioni e il responso non è stato positivo.
A Maria De Filippi il compito ingrato di comunicargli l’esito della visita e il responso del medico: “Mattia, tu hai una microlesione. Si vedrà se potrai rimanere nella scuola”. Una vera tegola è caduta in testa a Zenzato che preso dallo sconforto è scoppiato a piangere. Poi ha chiesto: “Cosa devo fare?” ottenendo dalla conduttrice una risposta molto chiara: “Devi stare a riposo, fare le cure e sperare che vada tutto bene”.
Comprensibile la reazione di disperazione di Mattia che non vuole nel modo più assoluto lasciare la scuola: “Andarsene così è la cosa più brutta che mi potesse capitare”, ha detto, esprimendo tutto il suo scoramento nell’eventualità di dover abbandonare Amici 21: “Non ce la posso fare”.
I compagni di Mattia hanno cercato di stargli vicino, in particolare Christian Stefanelli con il quale il ballerino barese si è confidato sulle sue condizioni ma anche sui suoi timori dopo la visita: “Mi aspettavo ci fosse qualcosa sì, ma non me l’aspettavo”, gli ha detto, aggiungendo che stava per svenire quando Maria gli ha dato la notizia.
Chiaramente l’uscita dalla scuola per lui sarebbe lo scenario peggiore. Mattia ha ammesso che potrebbe accettare di uscire dal programma se fosse “sconfitto” da un concorrente più in gamba di lui, ma non a causa di una “sfortuna” e si è mostrato anche preoccupato dalla reazione di Raimondo Todaro, il professore che lo ha ripreso varie volte in questi mesi.