Il tempo sembra essersi fermato per l’attrice Julia Roberts. Non ci credete? Allora date un’occhiata al suo ultimo selfie: è bellissima!
Ha fatto sognare generazioni di donne con la sua magistrale interpretazione della prostituta Vivian che alla fine riesce a conquistare il cuore del cinico miliardario Edward Lewis, cui dà il volto il sex symbol Richard Gere, incarnazione del Principe azzurro per le donne di ogni età, nel celeberrimo “Pretty woman“, il film romantico per eccellenza e più amato dal pubblico italiano visto che ogni suo passaggio televisivo, pur essendo l’ennesimo e a oltre 30 anni dal suo approdo sul grande schermo, tiene incollati davanti allo schermo milioni di telespettatori o forse sarebbe più corretto dire telespettatrici.
La protagonista della moderna rivisitazione della favola d’amore di “Cenerentola” è ovviamente Julia Roberts, fino a qualche anno fa tra le attrici più ricercate da Hollywood per la sua indubbia bellezza, il suo fascino magnetico, il suo sorriso radioso (suo vero “marchio di fabbrica”) e il suo talento come testimoniano il Golden Globe e una candidatura all’Oscar per la migliore attrice non protagonista per “Fiori d’acciaio“, riconoscimenti bissati per il suo film più famoso, “Pretty woman“, e soprattutto l‘Oscar, il Golden Globe, il BAFTA e il Screen Actors Guild Award come migliore attrice protagonista per la sua interpretazione nel film biografico “Erin Brockovich“.
Julia Roberts, cosa fa e com’è oggi: è sempre bellissima!
Una carriera di successo, dunque, che annovera anche un lungo elenco di film che puntualmente hanno sbancato i botteghini di tutto il mondo: oltre al già citato “Pretty Woman”, si ricordano, a titolo d’esempio, “A letto con il nemico” (1991), “Hook” (1991), “Il rapporto Pelican” (1993), “Il matrimonio del mio migliore amico” (1997), “Ipotesi di complotto” (1997), “Notting Hill” (1999), “Se scappi, ti sposo” (1999), “Ocean’s Eleven “(2001)che complessivamente hanno incassato oltre 2.6 miliardi di dollari rendendola così una delle attrici di maggior successo in termini di incassi.
Eppure, da qualche tempo Julia Roberts non è più sulla cresta dell’onda e di conseguenza non si hanno più molte notizie sul suo conto. Siete, quindi, curiosi di sapere come nel frattempo è diventata e cosa fa l’eroina romantica per antonomasia del piccolo e del grande schermo? Il suo ultimo film, “Ben is back“, è uscito al cinema nel 2018, anno in cui ha anche recitato nella prima stagione della serie cult “Homecoming“, per il resto è attivamente impegnata in tante iniziative benefiche e filantropiche, in particolare in favore dell’Unicef. Dal momento che è stata nominata 11 volte dalla rivista “People” tra le “50 persone più belle del mondo“, 5 volte “la più bella in assoluto” e addirittura, nel 2011, tra le “100 donne più attraenti di tutti i tempi“, è quasi superfluo aggiungere che Julia Roberts non ha perso nulla del fascino e della bellezza di quando incantava e faceva sognare le donne di tutto il mondo nei panni della protagonista di “Pretty woman”. Non ci credete? Allora dato un’occhiata al selfie di cui sopra, postato sul suo profilo Instagram, in cui l’attrice sfoggia ancora il suo incantevole sorriso: è semplicemente bellissima come quando era delle attrici più acclamate di Hollywood!