Ex compagna di Massimo Ciavarro, mamma di Paolo, che sta per renderla nonna assieme alla compagna Clizia Incorvaia, e autentica diva del Cinema italiano e della fiction TV che l’ha vista in molteplici ruoli, Eleonora Giorgi si racconta a ruota libera parlando della sua esperienza relativa al lifting…
Eleonora Giorgi è un’attrice sicuramente molto amata nel nostro Paese che fa molto parlare di se. Del resto nessuno l’ha mai davvero dimenticata e ancora oggi è ancora apprezzatissima dal grande pubblico di ogni età. Donna bellissima, dolce e carismatica, ha anche rivelato di aver ceduto pure lei, come molte altre mestieranti del vasto mondo dello Spettacolo, al tanto chiacchierato fascino del ritocchino estetico…
La ricordiamo per la sua moltitudine di partecipazioni a pellicole cinematografiche e serie TV, in particolare in Compagni Di Scuola per la regia di Carlo Verdone e in tempi più recenti rispetto ad allora in una stagione de I Cesaroni, fiction di punta di Canale 5 incentrata sulle vicissitudini di una famiglia ciociara residente nel quartiere della Garbatella.
E lei, essendo una donna profondamente sincera e assai schietta ha voluto dire la sua riguardo alla chirurgia estetica, durante una sua passata ospitata in Tv.
Ai microfoni di Barbara D’Urso nel programma Live Non è La D’Urso ha dichiarato: “Credo di avere 200 punti sottopelle. Mi sono lasciata gli occhi naturali, ho tutte le rughe e non me li rifarò mai. Ho anche un po’ di codicetto a barre, perché la bocca mi faceva paura gonfiarla. Ma mi hanno completamente tirato su le guance e il collo. Non è tirata la pelle, è ricollocato il muscolo sotto, altrimenti la pelle sottile come la mia non reggerebbe niente”.
Ha poi concluso dicendo che nulla appare visibile ad occhio nudo o ad una prima occhiata trattandosi di un lifting ricollocativo le cui cicatrici sono ben nascoste dietro alle orecchie.
Ha poi voluto fortemente sottolineare di non aver voluto assolutamente sottoporsi a interventi invasivi per timore di poter stravolgere eccessivamente il suo aspetto.
Assolutamente evitato con una ferrea decisione -ad esempio- che i vari ritocchi prevedessero la modulazione delle labbra e il taglio degli occhi, sicuramente per la pericolosità da essi rappresentata e che avrebbero sortito gli effetti dalla donna tanto paventati.
Oltre ai ruoli cinematografici e televisivi già citati, la carriera di Eleonora è molto longeva: la sua prima apparizione la vede, ancora non ventenne, in una pellicola diretta dall’indiscusso maestro riminese ma romano di adozione Federico Fellini, ovvero Roma.
Negli Anni ’70 è diventata poi, in nome della sua ragguardevole bellezza, un’autentica bomba sexy ed è per questo motivo che l’abbiamo vista anche sulla copertina di Playboy.
Nel decennio successivo, ovvero gli Anni ’80, è avvenuta la sua consacrazione all’interno della commedia, dove ha recitato a fianco dei maggiori attori comici dell’epoca, tra cui il già citato Carlo Verdone, ma anche Renato Pozzetto e Johnny Dorelli.