C%26%238217%3B%C3%A8+Posta+per+Te%2C+quanto+guadagnano+i+Postini+a+puntata%3F+La+cifra+incredibile
tipiucom
/2022/01/21/ce-posta-per-te-quanto-guadagnano-i-postini-a-puntata-la-cifra-incredibile/amp/
Gossip

C’è Posta per Te, quanto guadagnano i Postini a puntata? La cifra incredibile

Published by
Simona Foti

Non tutti i postini sono uguali! Ci sono quelli a contratto che recapitano pacchi e missive e poi ci sono quelli di C’è Posta per Te!

Mentre i primi svolgono un lavoro che può essere anche ripetitivo, i secondi vivono decisamente più emozioni oltre a entrare in contatto con tante persone, spesso anche celebrity. Ovviamente, anche lo stipendio non è lo stesso: c’è qualcuno che gli ha fatto i conti in tasca e ha scoperto che…

C’è Posta per Te: Postini fondamentali

I Postini di C’è Posta per te 20220120.tipiu.com

I Postini sono un elemento fondamentale di C’é Posta per Te, lo show del sabato sera di Maria De Filippi: in sella alla loro bicicletta, raggiungono i destinatari delle lettere  invitandoli a presenziare alla trasmissione in studio. Sono stati in molti ad alternarsi in questo ruolo. Quelli della nuova edizione sono Gianfranco Apicerni, Andrea Offredi, Marcello Mordino e Chiara Carcano,

Sono loro a girare l’Italia e a mettersi in contatto con i destinatari. Alcuni hanno già rivestito questo ruolo nelle edizioni passate mentre altri sono alla prima esperienza. Naturalmente non parliamo di veri impiegati delle Poste “riciclati” ma di persone che fanno in qualche modo parte del mondo dello spettacolo: Offredi, per esempio, è un ex tronista di. Uomini e Donne

Quanto guadagnano i Postini di C’è Posta per Te?

Non ci sono dati certi ma il profilo Instagram @quantospende citando  un articolo di Amalfi Notizie ha fatto  loro i conti in tasca stimando che ognuno di loro riceva un compenso che va dai 3000 ai 5000 euro. Non proprio bruscolini e non certo lo stipendio “vero” di un lavoratore che svolge questo lavoratore nella realtà.

Postini 20220120-tipiu.com

Una cifra da molti considerata fuori misura tanto da aver generato un dibattito piuttosto acceso sotto il post della testata. Sono stati in tanti, infatti, a scandalizzarsi per lo “stipendio” dei Postini televisivi a confronto con quelli reali, che percepiscono naturalmente una cifra più bassa e nella peggiore delle ipotesi hanno contratti che finiscono dopo tre mesi e secondo gli utenti sono vittime di sfruttamento.

LEGGI ANCHE —–> C’è Posta per Te, chi paga per i regali? La verità

Tra chi si scandalizza e chi ironizza c’è però anche chi puntualizza: se infatti la domanda di base è quanto spenda C’è Posta per Te per ogni postino, è possibile che nella cifra citata siano compresi “vestizione, trucco, parrucco , bicicletta” e le varie spese.