Niente fiori d’arancio tra la campionessa olimpionica e il fidanzato-allenatore Matteo Giunta: ne parlavano tutti ma nulla da fare almeno per il momento.
Da tre anni Federica Pellegrini e Matteo Giunta fanno coppia fissa. anche se solo qualche mese fa hanno fatto il loro “public debut”, cioè la prima apparizione pubblica ufficiale. Tra loro le cose però andavano tanto bene che già da tempo si parlava di matrimonio. Ora però è successo qualcosa che ha mandato tutto all’aria…
Da allenatore a fidanzato: è il “percorso” che ha fatto Matteo Giunta insieme a Federica Pellegrini. I due si conoscono e sono amici da molti anni. A lungo Matteo Giunta è stato solo il coach della campionessa ma poco più di tre anni fa la loro relazione si è evoluta, in mezzo alle chiacchiere e ai gossip.
Sì, perché l’intesa extra sportiva è cresciuta e divampata all’indomani della fine della relazione tira e molla durata dal 2011 al 2017 con Filippo Magnini, che di Matteo Giunta è cugino. Un anno dopo la fine dell’amore con Magnini, Federica Pellegrini e Giunta hanno cominciato a diventare “bersaglio” degli obiettivi indiscreti dei fotografi: all’inizio non hanno ammesso nulla ma neppure si sono nascosti.
Pochi mesi fa il debutto pubblico e quindi l’annuncio del fidanzamento che anticipava le nozze, fissate per il 2022. Invece è successo qualcosa per cui, parafrasano Alessandro Manzoni, questo matrimonio non s’ha da fare… almeno per il momento! Ma cosa è successo? Cosa è avvenuto di tanto eclatante da bloccare un progetto di vita insieme?
Nulla di grave, le nozze sono state semplicemente rimandate al 2023 per motivi meramente organizzativi e di preferenza della futura sposa. “Abbiamo deciso che è meglio rinviare all’anno prossimo. Il mio sogno è celebrare il matrimonio in primavera e non ci sono proprio le condizioni per riuscirci, nel 2022. Ci si sposa una volta sola. E vorrei che accadesse in un contesto più sereno, fuori dal tunnel dell’epidemia“ sono statele parole di Federica Pellegrini al settimanale Oggi.
Dovremo quindi attendere ancora un anno prima di sapere qualcosa di definitivo. Ovviamente non ci sono preparativi in corso ma a quanto pare di una cosa possiamo essere di sicuri: nella lista degli invitati non è prevista la presenza di Filippo Magnini. I rapporti tra i due promessi sposi e l’ex non sono infatti dei migliori.
A chi le chiedeva se la infastidisse che Filippo fosse cugino di Matteo, Federica tempo fa rispose: “Zero. Magnini non è un argomento di cui valga la pena parlare” mentre Giunta ammette che in famiglia “Ci sono state delle incomprensioni che non sono state risolte. Qualche litigio c’è stato” e sulla presenza del cugino alle nozze ammetteva: “La vedo molto difficile.”