Kate Middleton, giorni duri per la Duchessa: “Non si sente…”

La Duchessa di Cambridge appare sempre molto serena e controllata ma quello che è successo negli ultimi due anni l’ha segnata profondamente.

Del resto non è facile affrontare le difficoltà familiari (sarà Royal ma è pur sempre una Family!) e contemporaneamente presenziare agli eventi mostrando un volto sereno perché questo è ciò che il protocollo impone. La moglie del principe William è stata bravissima in questo soprattutto in questi due anni in cui gli impegni ufficiali suoi e del marito sono aumentati e lei è stata il volto rassicurante della Corona.

Gli strascichi della Megxit su Kate Middleton

Kate Middleton 20220118-tipiu.com

Tuttavia non è tutto oro quel che luccica e la Megxit ha lasciato strascichi evidenti, come assicurano fonti vicine a Kate Middleton e autorevoli biografi reali. Ovviamente il clamoroso “passo indietro” di Harry e Meghan che sono venuti meno ai loro doveri reali ha comportato un aumento degli impegni per i Duchi di Cambridge.

“Ciò che riguarda Harry e Meghan è stato stressante”

Ma non è lo sforzo fisico quello che ha provato la Middleton, quanto quello emotivo, causato dalle tensioni interne alla famiglia e riportate da Harry e Meghan nella intervista a Oprah Winfrey: le accuse di razzismo, i racconti su Kate che fa piangere Meghan nel giorno delle nozze, i riferimenti di Harry alla “prigione” in cui si troverebbero William e il padre Carlo.

Secondo quanto una fonte vicina alla Royal Family ha rivelato a People, “Tutto ciò che ha avuto a che vedere con Harry e Meghan è stato ampiamente stressante” mentre la biografa reale Katie Nicholl è stata più circostanziata sulle rivelazioni di Meghan Markle circa il pianto al suo matrimonio.

Harry, Meghan, Oprah Winfrey 20220118-tipiu.com

“Kate non si sente di parlare di litigi con nessuno”

“Sono stati giorni duri per Kate. Le persone non hanno notato quanto fosse abbattuta e avvilita ma in privato è rimasta inorridita, ferita e mortificata” ha detto la biografa aggiungendo che la duchessa di Cambridge “non ha mai voluto che venisse fuori alcuna notizia che potesse confermare una spaccatura con Meghan, fedele al diktat reale “Never complain never explain”, che invita a non lamentarsi né dare spiegazioni ai media.

LEGGI ANCHE—–> Kate Middleton, furiosa lite con Meghan: scoppia in lacrime

Kate è molto discreta e rispetta la sua vita personale. Non si sente di parlare di litigi con nessuno, è molto attenta al modo in cui tratta gli altri”, ha puntualizzato la Nicholl. Kate però è forte e lo ha dimostrato. Una fonte citata da People lo ha fatto notare: “Non è un bersaglio facile e ha molta forza interiore. È sempre più straordinaria con il passare del tempo. È concentrata, una professionista”.

Gestione cookie