Carolina di Monaco e il flirt con il Principe Carlo: cosa successe davvero

Carolina Di Monaco poteva essere la moglie di Carlo d’Inghilterra? Non è l’immaginazione di qualche sceneggiatore fantasioso, amante delle vicende che ruotano intorno ai reali oltre Manica, ma è quello che sarebbe successo se non fosse intervenuta Elisabetta II. Almeno in parte.

Il matrimonio di Carlo d’Inghilterra e Lady Diana non è stato tra i più felici. La coppia ha vissuto per tanti anni con la presenza invisibile e ingombrante di Camilla, oggi seconda moglie del figlio della Regina d’Inghilterra. Eppure, non tutti sanno che Carlo, prima di convolare a nozze con la principessa del Galles, è stato per un breve periodo, un vero e proprio sciupafemmine. O almeno, si fa per dire.

Diciamo che il papà di William e Harry, non aveva proprio intenzione di mettersi la fede al dito, non da giovanissimo, ma ad un certo punto, la fatidica domanda “quando ti sposi?” ha cominciato a pesare come un macigno per il figlio maggiore di Elisabetta e così Carlo iniziò a darsi da fare per trovare una nuora alla madre, che cominciava a nutrire qualche preoccupazione sul futuro della Corona.

Sappiamo che nel cuore di Carlo d’Inghilterra c’è stata sempre e soltanto lei, Camilla Shand, ma sappiamo anche che all’epoca, la duchessa di Cornovaglia era considerata sbagliata nel ruolo che avrebbe dovuto rivestire: aveva avuto in già altre relazioni e soprattutto, per carità, non era più vergine. 

Carlo d’Inghilterra e Carolina di Monaco

Carlo in realtà era un ragazzo piuttosto mite, senza troppi grilli per la testa. Dovette però per la causa, incominciare a conoscere delle donne. La prima con cui si vide in giro fu Lucia Santa Cruz, figlia dell’ambasciatore cileno, conosciuta all’Università di Cambridge. Arrivò in un secondo momento la baronessa Dale Tryon, ma tutto di dissolse nella famosa frase “ti vedo solo come un amico”. Nel 1974 fu la volta di Davina Sheffield, che piaceva molto anche a mamma. Ma lei amava un altro. Carlo poi portò a corte Lady Jean Wellesly. Una scelta azzardata: gli diedero del pazzo. Non sapeva che si trattava di una contestatrice convinta della monarchia? Alla fine uscì anche con Carolina di Monaco. Più di una volta.

LEGGI ANCHE ——–> Camilla, la moglie di Carlo osa in costume rosso: la foto della 72enne

Nel 1979 Carlo non aveva ancora trovato la donna ideale da portare nel suo castello incantato. A quel punto la regina decise di intervenire, decidendo chi avrebbe sposato suo figlio. Elisabetta scelse Diana. Carlo non ci stava. Oggi possiamo dirlo.

Gestione cookie