Nella puntata di “C’è posta per te” andata in onda il 22 gennaio Maria De Filippi, tra l’incredulità di ospiti e pubblico, ha abbandonato lo studio: ecco cosa è successo
Questa volta il colpo di scena che è diventato virale e che ha fatto il giro delle redazioni diventando “una notizia” l’ha regalato proprio lei, la padrona di casa, non uno dei protagonisti delle storie al centro di ogni puntata del people show “C’è posta per te“. Infatti, quest’ultimo ha una struttura talmente rodata e nota al pubblico che qualsiasi deroga o deviazione da quella che di fatto è una vera e propria liturgia diventa una “notizia”.
Nella puntata andata in onda il 22 gennaio, facendo ancora una volta il pieno di ascolti, Maria De Filippi ha abbandonato, tra lo stupore generale, lo studio. Questione di pochi minuti che, però, in televisione sembrano interminabili soprattutto se a sparire dalla scena è Queen Mary, l’officiante della liturgia del people show “C’è posta per te”. La storia che si sta raccontando è quella di Carmen, 19 anni, accompagnata dal fidanzato Valentino, 21enne: il suo obiettivo è quello di ricucire il rapporto con il padre Luigi, interrottosi a causa della battaglia legale tra i suoi genitori.
“C’è posta per te”, Maria De Filippi lascia lo studio ma torna vittoriosa
Maria De Filippi, dunque, lascia lo studio aumentando la suspense del momento, con Carmen e Valentino che, in silenzio e in ansia per l’indecisione di Luigi di aprire la busta, attendono il suo ritorno.
La tensione si scioglie solo al rientro nello studio di Maria De Filippi con al seguito Luigi e la compagna Nunzia: “Allora papà ha deciso di aprire la busta. Posso aprire la busta Luigi?“, chiede Queen Mary a Carmen che viene colta da un dubbio: “Ma io voglio che sia lui a sentirlo con il cuore”; al che la conduttrice replica: “Ha solo paura che inizino di nuovo le battaglie con tua madre ma gli ho detto che sei venuta qui da sola, di tua iniziativa”.
LEGGI ANCHE –> Enzo Paolo Turci e Carmen Russo, arriva la confessione intima: “Tra me e lei non…”
Dopo quest’ulteriore chiarimento, quindi, si apre finalmente la busta con tanto di abbraccio tra Carmen e il suo papà a suggellare il superamento delle incomprensioni del passato. Non c’è che dire. Maria De Filippi è davvero la Regina della televisione italiana: senza pensarci due volte e incurante delle conseguenze, “lunghissimi” minuti di imbarazzante silenzio contro ogni regola della “grammatica” televisiva, ha abbandonato lo studio tornandoci poco dopo e riuscendovi comunque da vittoriosa nella battaglia degli ascolti.