Ecco quanto spende Mediaset per aver in video tutto l’anno la bella e brava conduttrice Silvia Toffanin: è una cifra da non crederci!
Silvia Toffanin è una delle conduttrici di punta della galassia Mediaset: dall’esordio televisivo, nel 2000, nelle vesti di “letterina”, dopo la partecipazione a Miss Italia nel 1997, ne ha fatta di strada: dal 2006 è al timone di “Verissimo” che anche nell’attuale edizione è il leader della propria fascia d’ascolti.
Quindi, se Maria De Filippi è la “Regina” degli ascolti, Silvia Toffanin è la “First Lady” di Mediaset e non certo solo per essere, da circa vent’anni, la compagna del Vicepresidente esecutivo ed Amministratore Delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi a cui ha dato due figli, Lorenzo Mattia, nato il 10 giugno 2010, e Sofia Valentina, nata il 10 settembre 2015. A tacitare i maligni ci pensa il suo talento: come detto, “Verissimo” è un’autentica macchina da guerra di ascolti tanto da essersi meritato un secondo appuntamento settimanale, la domenica pomeriggio, subito dopo “Amici” di Maria De Filippi in una sorta di staffetta tra le due prime donne di Mediaset.
Un successo che Silvia Toffanin, molti ipotizzano, negli anni avrà monetizzato strappando uno stipendio da favola. Ecco perché la domanda sul suo conto che più rimbalza nel web e nei social è “quanto spende Mediaset per averla in video tutto l’anno?“. Vi anticipiamo che è una cifra che vi farà strabuzzare gli occhi.
Ascolti televisivi sempre alti e ospiti di prestigio garantiscono alla bella e brava Silvia Toffanin uno stipendio annuo da far invidia a quelli degli assi del pallone. In proposito, complice la notoria riservatezza della conduttrice che sulla propria vita privata tiene sempre la bocca cucita tanto da essere una delle poche star della televisione a non avere profili social, sono davvero molte le indiscrezioni che si rincorrono nel web; secondo alcuni siti ben informati, Mediaset verserebbe sul suo conto corrente ogni anno più di un 500.000 mila euro: una cifra già di per sé sbalorditiva che, però, potrebbe essere arrotondata per difetto dato che si riferisce alla passata stagione televisiva quando Silvia era in onda con “Verissimo” una sola volta la settimana e, pertanto, non si è molto lontani dalla verità se si suppone che il suo attuale stipendio sia più alto.
Prima di mangiarvi il fegato dall’invidia o che rispolveriate il cliché della donna che fa carriera, e di conseguenza guadagna moltissimo, perché compagna/moglie di un uomo ricco e potente, continuate a leggere. Nata a Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza, il 26 ottobre 1979 e cresciuta a Cartigliano, assieme ai genitori e alla sorella Daiana, dopo aver conseguito la maturità Silvia Toffanin si è trasferita a Milano e per mantenersi agli studi, si è infatti laureata in Lingue e Letteratura straniere presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore del capoluogo meneghino, ha fatto molti lavori, anche umili, come la barista, la cameriera, e la modella prima che le si spalancassero le porte del dorato mondo della televisione.
LEGGI ANCHE –> Il Paradiso delle signore spoiler: triste finale per Veronica e Ezio, cosa accadrà alla coppia
Siete, quindi, ancora convinti che il suo successo e i suoi principeschi guadagni non siano meritati e non siano il frutto del suo talento, dei suoi sacrifici e della sua irriducibile forza di volontà?