Il Covid fa ancora paura e così gli organizzatori del Festival della Canzone Italiana di Sanremo corrono ai ripari: già pronto il piano B in caso di positività di Amadeus
“Chi fermerà la musica?” cantavano i Pooh in una delle loro più celebri canzoni. Un ritornello che è ritornato a riecheggiare sul palco dell’Ariston quando mancano pochi giorni al via della 72esima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, dal 1° al 5 febbraio.
L’eventuale responsabile ha un nome e cognome: il Sars-CoV-2. Infatti, la relativa pandemia continua a mordere considerato che ogni giorno si registrano centinaia di migliaia di nuovi positivi e soprattutto centinaia di decessi. Uno scenario che non può non preoccupare gli organizzatori della kermesse sanremese che in queste febbrili ore sono alle prese anche con un inquietante interrogativo: “Cosa accadrebbe se Amadeus risultasse positivo al Covid?
Quello che dovrebbe essere l’ultimo Sanremo di Amadeus è il secondo in epoca Covid: se l’anno scorso la manifestazione si è svolta in un clima surreale per l’assenza del pubblico, quest’anno la sala dell’Ariston sarà piena al 100%, ovviamente nel rispetto delle misure previste dai protocolli sanitari per evitare la diffusione del contagio. Eppure, non si può escludere che lo stesso padrone di casa, Amadeus, possa risultare positivo a poche ore dal sipario alzato o nel corso del Festival. Ecco perché è già pronto il piano B in caso di sua positività.
A rivelarlo è stato il quotidiano “La Stampa”: a sostituire Amadeus sarebbe un’altra veterana del Festival, Antonella Clerici. Un’ipotesi non destituita di fondamento dal momento che la Clerici ha già condotto il Festival, in coppia con Paolo Bonolis e da sola, e, dettaglio da non trascurare, appartiene alla stessa agenzia di spettacolo del conduttore de “I soliti ignoti”, la “Arcobaleno Tre” di Lucio Presta, il “manager dei vip”. Nondimeno, un eventuale cambio della guardia, causa Covid, sul palco dell’Ariston non escluderebbe i collegamenti con Amadeus da remoto per quello che sarebbe il primo Sanremo condotto da remoto.
Una possibilità, quella della sua assenza forzata, che Amadeus, forse per scaramanzia, non vuole nemmeno prendere in considerazione preferendo concentrarsi sulla presenza ancora in bilico della sua spalla Fiorello: un giallo che verrà risolto solo alla fine della kermesse canora.
LEGGI ANCHE –> Amici, arriva la notizia più bella per l’allievo, fiocco azzurro: “É nato”
Tuttavia, “io ho prenotato la stanza d’albergo di fronte alla mia“, ha dichiarato Amadeus confidando che lo showman siciliano alla fine si materializzi sul palco dell’Ariston.