Sanremo 2022, scoppia la lite: caos prima dell’inizio, cosa è successo

Furiosa litigata quando mancano pochi giorni al debutto della 72esima edizione del Festival di Sanremo: protagoniste Donatella Rettore e Ditonellapiaga

Ancora non si è alzato il sipario sulla 72esima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, al via il prossimo 1° febbraio, che già si rincorrono voci su una presunta furiosa litigata tra due cantanti che si esibiranno sul palco del Teatro “Ariston”.

Il social media manager Angelo Napolillo ha pubblicato un tweet in cui riporta i rumor che circolano dietro le quinte della rassegna canora sanremese e che chiamano in causa Donatella Rettore e Ditonellapiaga, nome d’arte di Margherita Carducci, annunciate come la coppia più esplosiva della kermesse canora sanremese e che esordiranno come duo con il brano “Chimica” di cui le due cantanti sono anche autrici. “Pare che Ditonellapiaga e Donatella Rettore abbiano inaugurato l’Ariston con la prima furiosa lite di questa edizione. E pare sia colpa dello stylist di Donatella. Sembra che a quest’ultima i look della sua compagna d’avventura proprio non le vadano a genio“.

D’altronde, gli artisti in gara al Festival di Sanremo, e non solo loro, vengono giudicati non solo per le loro performance canore ma anche, e soprattutto, per i loro look che spesso fanno versare fiumi di inchiostro e diventano virali nei social più dei loro brani. Pertanto, non meraviglia che una veterana di Sanremo, come Donatella Rettore, non lasci nulla al caso per essere inappuntabile sotto ogni aspetto, anche quello estetico.

Donatella Rettore: “Sarà un Festival di Sanremo spudorato”

Donatella Rettore e Ditonellapiaga

Il suddetto pettegolezzo in questione in men che non si dica ha fatto il giro dei social venendo commentato anche dal giornalista di “Panorama e “Il Fatto Quotidiano” Francesco Canino. Tuttavia, per il momento è consigliabile andarci con i piedi di piombo, dal momento che le dirette interessate non hanno commentato l’indiscrezione, prima di considerare Donatella Rettore e Ditonellapiaga la versione femminile di Bugo e Morgan.

Nel frattempo, quasi un’indiretta e involontaria conferma del gossip che l’ha investita nelle ultime ore, l’interprete di “Kobra”  ha promesso che quello che sta per iniziare sarà un Festival di Sanremo “spudorato, come noi. Aspettatevi tanta “Chimica” ma soprattutto tanta energia, la nostra è una collaborazione tutta al femminile”.

LEGGI ANCHE –> “E’ stato ricoverato per una grave…” Barbara D’Urso costretta a dare l’annuncio in diretta

Una partnership che va oltre l’impegno artistico visto che le due cantautrici che appartengono a due generazioni differenti sono però unite dalla volontà di lottare per colmare il “gender gap” dato che “siamo sempre in difficoltà, anche dopo 40 anni, nel poter dire certe cose. Questo è un fardello che le donne si portano dietro da anni. Speriamo di buttare giù questo muro e ottenere la parità di genere: la nostra canzone è un gioco di parole e di musica“.

 

 

 

Gestione cookie