Charlene di Monaco, arriva il comunicato ufficiale: le sue condizioni

Non c’è pace per Charlene di Monaco, paragonata da molti alla compianta Lady Diana, e per questo appellata a sua volta come la Principessa Triste. Dopo che è tornata a casa, a Montecarlo, dal marito e dai figlioletti, dopo un lungo viaggio in Sudafrica, la sua terra natale, è di lì a poco ripartita. Stavolta per la Svizzera. Ma il suo non è stato affatto un viaggio di piacere…

In pratica la donna è andata lì per essere ricoverata in una clinica. Non sta ancora bene, è molto debole e deve recuperare le forze. Non si è ripresa dal suo ultimo intervento. E così ha trascorso il Natale e tutte le varie feste lontana dalla sua famiglia. Ma ora interviene Palazzo Grimaldi, con un comunicato ufficiale, per chiarire la situazione. Anche se…

Charlene ancora nella bufera: interviene Palazzo Grimaldi con un comunicato

Non ce l’ha ancora fatta Charlene  a raggiungere i suoi figli gemelli, di soli 7 anni, Jacques  Gabrielle e il marito, il Principe Alberto.

Dopo aver trascorso lunghi mesi nella sua Sudafrica nella quale era ritornata per motivi umanitari, salvo poi rimanerci un po’ troppo a lungo a causa di sopraggiunti gravi problemi di salute, è tornata effettivamente a casa ma il suo ritorno a Montecarlo è durato poco niente.

Il tempo di una foto, di un saluto e poi di nuovo via. Stavolta se ne è andata sola soletta in Svizzera per farsi curare come si deve in una clinica privata il cui nome è top secret. Non è tornata a casa per le vacanze di Natale e nemmeno per la Festa di Santa Devota, Patrona del Principato.

E la cosa ha fatto storcere il naso a molti, soprattutto all’interno della Famiglia. Ma ora, basta chiacchiere: il Palazzo ha appena inviato un comunicato ufficiale dove spiega come sta davvero la donna.

La convalescenza procede bene ma ha bisogno di altre settimane prima di tornare a casa

“La convalescenza di Sua Altezza la Principessa Charlene sta attualmente procedendo in modo soddisfacente e molto incoraggiante”,  la notizia è indubbiamente molto lieta e i sudditi possono dunque tirare un bel sospiro di sollievo.

Tuttavia pare che per vederla accanto al suo affascinante marito ci voglia ancora del tempo. Si legge infatti anche che:” La sua guarigione così come la terapia e assistenza richiedono ancora diverse settimane“.

Inoltre, poiché la sua mancata presenza durante i festeggiamenti per la Patrona ha fatto chiacchierare a lungo, la famiglia Grimaldi tramite sempre ” il famoso comunicato” ha fatto sapere che  “Non appena la sua salute lo consentirà, sarà con gioia per la Principessa condividere ancora una volta con loro momenti di convivialità. Durante questo periodo, la coppia principesca chiede che la loro privacy e quella dei loro figli continuino a essere rispettate.

LEGGI ANCHE -> Principessa Charlene di Monaco: spunta una ipotesi agghiacciante

Alberto l’ha sempre difesa a spada tratta

E sulla privacy aveva insistito- per la verità- anche più volte lo stesso Alberto quando aveva voluto rilasciare interviste e dichiarazioni alla Stampa con il preciso scopo di tutelare se stesso, sua moglie e i suoi figli, oltre che il suo matrimonio che- secondo molti- sarebbe finito da un bel pezzo.

Lui, dal canto suo, innanzi a questo continuo chiacchiericcio, cerca di scrollare le spalle e di dedicarsi con infinito amore ai due gemellini che possono anche contare sulla presenza di Stephanie e Carolina, le loro zie, che sono state molto felici di fare le veci di Charlene durante la sua assenza anche in svariate occasioni ufficiali.

Gestione cookie