Quello che tutti i fan della fiction “Doc-Nelle tue mani 2” immaginano è realmente accaduto. Lo ha confessato Matilde Gioli: “E’ successo con Luca Argentero”
Le donne di ogni età e condizione sociale, è risaputo, subiscono il fascino della divisa e soprattutto del camice bianco: lo conferma, ove mai ce ne fosse stato bisogno, anche lo straordinario successo della seconda stagione della fiction targata Rai 1 “Doc-Nelle tue mani” che nelle prime puntate ha fatto registrare punte del 30% di share e dove a indossare il camice bianco è, tra gli, altri, uno dei sex symbol dello star system italiano: Luca Argentero.
Al fianco dell’ex gieffino torinese, classificatosi terzo nell’edizione del 2003 del padre di tutti i reality, una squadra di dottori e dottoresse tra cui Matilde Gioli che, in un colloquio con il magazine “Donna Moderna”, ha svelato un clamoroso retroscena in merito al training che lei e Luca Argentero hanno dovuto affrontare per calarsi al meglio nei loro rispettivi personaggi.
Ebbene, per restituire al meglio sullo schermo le ansie, le paure, le difficoltà cui ogni medico deve far fronte nella propria routine ospedaliera Luca Argentero e Matilde Gioli, come raccontato dall’attrice che presta il volto alla dottoressa Giulia Giordano, hanno avuto la possibilità di trascorrere alcuni giorni in una reale corsia di ospedale: “Per prepararci io e lui abbiamo passato alcune giornate insieme a veri medici nel reparto di Medicina interna del Policlinico “Gemelli”. Come se fossimo dei tirocinanti, con il consenso dei pazienti, abbiamo assistito alle visite e seguito il giro del Primario”.
Un’esperienza entusiasmante per la Gioli, quella di tornare a indossare il camice bianco sul set di “Doc-Nelle tue mani 2”, dal momento che, come confessato nella sopraddetta intervista, l’attrice anni ha una vera e propria passione per medicina tanto da aver fatto i test di ingresso alla Facoltà di “Medicina e Chirurgia” ma di non averli superati. Inoltre, a differenza del collega Luca Argentero, passava più inosservata: “Io non venivo riconosciuta spesso, lui sempre”. E se pensate che a “tampinare” il bel Luca con richieste di autografi e selfie fossero le pazienti, vi sbagliate di grosso: “Macché. Erano le dottoresse ad assillarlo”.
LEGGI ANCHE –> Uomini e Donne, Luca Salatino pazzo di un’ex tronista (fidanzata). “Lei la mia donna ideale”. Chi è
Intanto, la dottoressa Giulia Giordano, nelle puntate prossimamente in onda, si troverà a sfogliare la margherita in quanto in bilico tra il trasferimento a Genova e la tentazione di restare a Milano: cosa sceglierà?