Benedetta Parodi e Fabio Caressa, avete mai visto dove vivono? Casa da sogno

Sono una vera coppia d’oro della televisione italiana, Benedetta Parodi e Fabio Caressa, quasi persone di famiglia.

I due giornalisti sono legati da 25 anni. Si conobbero, ricorda Caressa, quando “io lavoravo a Telepiù, lei era la stagista della redazione“: lui la invitò a uscire e nel 1999 si sposarono. Hanno avuto tre figli: Matilde, Eleonora e Diego.

Benedetta Parodi mostra la sua casa dopo il restyling

Benedetta Parodi Fabio Caressa 20220128-tipiu.com

Conscia dell’importanza della comunicazione dell’uso dei social, Benedetta Parodi cura con attenzione e precisione il suo profilo Instagram, fotografandosi spesso nei suoi spazi domestici.

Mostrare la propria casa è un po’ come mostrare sé stessi e su Instagram Benedetta mostra gli ambienti della sua casa con piacere, anzi con orgoglio: nell’autunno 2021 si è occupata infatti della sua ristrutturazione, o meglio del suo restyling, dando al suo “nido” un’impronta tutta nuova.

Dove vivono Benedetta Parodi e Fabio Caressa?

Benedetta, Fabio e i figli vivono in complesso residenziale a Milano 2, in una villetta con giardino che da quanto si vede su Instagram sembra inserita in un contesto condominiale. Come dicevamo, la casa negli ultimi mesi ha subito un profondo restyling, documentato via social dalla giornalista.

Domina il rosso, dalla sala alla camera da letto

Casa Benedetta Parodi 20220128-tipiu.com

Se prima dominava il verde, oggi in casa regna un’atmosfera più calda: merito dei colori scelti, con una forte predominanza del rosso. Rosso acceso è infatti la parte del salone, su cui è appoggiata una credenza in stile, lunga e bassa, mentre appeso alla parte c’è un dipinto che rappresenta un paesaggio rurale.

In un altro angolo della casa, il rosso, bordeaux per la precisione, è presente con i preziosi tendaggi mentre le pareti sono color ocra. Al mobile antico addossato alla parte fa da contraltare un divano bianco in tessuto di foggia moderna su cui Benedetta Parodi ama riposarsi o leggere.

Tanto rosso anche in camera da letto: è rossa la parte su cui appoggia il letto, ma anche il copriletto stesso. Tende bianche alla finestra, per lasciare passare la maggior quantità di luce possibile.

La cucina, il cuore della casa

E veniamo adesso al cuore della casa, la stanza forse più importane data anche l’attività di Benedetta, che di ricette scrive… trasmette! La cucina è moderna, con le ante in legno chiaro, il piano in marmo e gli elettrodomestici in acciaio. Compreso il monumentale frigorifero su cui è attaccata una “collezione” di magneti.

LEGGI ANCHE —–> Benedetta Parodi età, laurea, marito, figli, stipendio, chirurgia: tutto sulla giornalista

Una chiara prova che si tratta di una casa vissuta, piena di calore, non un’abitazione glamour che sembra fatta per stare sulle pagine delle riviste di settore…

Gestione cookie