Claudio Baglioni lutto per il cantante: l’ultimo saluto all’amico Alessandro

Claudio Baglioni piange l’amico scomparso con una dedica struggente condivisa sui social. Tantissimi i commenti arrivati al margine, intrisi di affetto e di vicinanza.

È una storia che racconta di un fan e di un cantante. Non un cantante qualunque, ma Claudio Baglioni. Si erano incontrati una volta e per Alessandro sicuramente è stato il giorno più bello della sua vita.

In queste ore Claudio Baglioni ha voluto fare l’ultimo saluto al suo amico, una persona speciale costretta ad una vita durissima a causa delle sue condizioni di salute.

Alessandro Manzella se ne è andato per sempre il 27 gennaio, mentre si trovava in terapia intensiva a Padova. Era in ospedale da qualche giorno. La sua storia ha commosso i follower del musicista romano e non solo. Molti si sono chiesti nei commenti chi fosse Alessandro.

Chi era l’amico di Claudio Baglioni

Il 45enne padovano si ammalò di meningite a 12 anni e da quel momento iniziò il suo calvario. Per respirare ha avuto bisogno di una tracheotomia. Viveva con i suoi genitori ad Arcella: Anna e Antonio recentemente avevano anche chiesto aiuto affinché qualcuno li supportasse ad assistere il figlio, ormai diventato adulto. Durante la sua vita, 33 anni in solitudine, paralizzato,  Alesandro ha coltivato la sua passione per la musica, diventando un fan sfegatato proprio di Claudio Baglioni. Un giorno riuscì pure a mettersi in contatto con lui.

E’ stato proprio Baglioni ad annunciare la sua morte e far conoscere la sua storia. Negli anni erano diventati amici e il cantautore un giorno andò a trovarlo a casa, rendendolo immensamente felice. Era il suo 28esimo compleanno e anche se Baglioni andò in incognito e alla fine fu pure scoperto, riuscì comunque a fargli gli auguri di persona.

“Alessandro tanto caro, ieri è successo che te ne sei andato. È un momento davvero molto triste. Sei stato un ragazzo speciale, unico. Una creatura delicata e sensibile. Spero che ci sia un posto dove ora tu possa vivere un’esistenza tutta felice. Nel migliore dei modi.
Claudio”

LEGGI ANCHE ————> Claudio Baglioni curiosità: in cosa è laureato il cantante, da non credere

Sono queste le parole condivise da Claudio Baglioni sui social, che in breve tempo hanno fatto il giro del web. Il funerale di Alessandro si terrà il primo febbraio.

Gestione cookie