Sanremo, positivo al covid grande protagonista del Festival: arriva il sostituto

Manca davvero poco, pochissimo alla nuova edizione del Festival di Sanremo. Per la terza volta consecutiva vedremo al suo timone sia a livello di conduzione che di direzione artistica il carismatico Amadeus che, qualora risultasse positivo, dovrebbe cedere il posto all’amica e collega Antonella Clerici. Ma ora è un altro punto cardine della kermesse a esserlo. Si tratta del maestro Beppe Vessicchio.

Cattive notizie per Sanremo e soprattutto per la band de Le Vibrazioni, capitanate da Francesco Sarcina: colui che dovrebbe dirigere l’orchestra sul palco del Teatro Ariston durante la loro esibizione non sta bene. Al suo posto è arrivato un sostituto.

Beppe Vessicchio è positivo, i fan della kermesse sono seriamente preoccupati

E’ diventata ormai un’ assai piacevole consuetudine vederlo dirigere l’orchestra per molti cantanti durante il Festival, Beppe Vessicchio. Tra l’altro ha anche collaborato per diverso tempo con Maria De Filippi.

Maestro con un’esperienza incredibile alle spalle, è anche un personaggio molto amato per la sua innata simpatia anche dai giovanissimi. Ma ora, con molta probabilità, quest’anno dovremo fare a meno di lui, visto che l’uomo è a casa sua, in quanto risultato positivo al Covid.

Lo ha rivelato lo stesso all’ AdnKronos, gettando nello scompiglio i fan della kermesse, seguita ed apprezzata in tutto il mondo.

Ha dovuto mandare un sostituto

” Ho dovuto mandare un sostituto a fare le prove con Le Vibrazioni. Spero entro lunedì di riacquisire la libertà e poter raggiungere Sanremo in tempo per il Festival“, ha annunciato Vessicchio.

Ma ora i suoi sostenitori vogliono saperne di più. Come sta ora?

Ho ancora un po’ di raucedine e quindi voglio aspettare a fare il tampone ancora un paio di giorni. Non voglio rischiare di risultare ancora positivo”, ha fatto sapere il maestro.

LEGGI ANCHE -> Sanremo 2022: le 5 donne che affiancheranno Amadeus, ufficializzato il nome bomba

” Ci vuole grande pazienza”, ma lui è fiducioso

Tuttavia lui non è l’unico che a che fare con i cantanti e con l’orchestra a risultare positivo al Covid. Infatti- a quanto pare- anche alcuni musicisti sono risultati tali e a quel punto devono essere necessariamente sostituiti.

Questo comporta, come è facile intuire, enormi difficoltà di vario genere. Tutti quanti devono essere costantemente tamponati e ancora di più lo devono essere i coristi che, in quanto devono cantare, devono presentarsi senza mascherina di protezione. Insomma, come dice Vessicchio, ” Ci vuole grande pazienza”. Lui è fiducioso, Amadeus pure. Non resta dunque che incrociare le dita e attendere solo qualche giorno per vedere come andrà a finire…

 

Gestione cookie