Romina Carrisi, la figlia di Albano lo annuncia così: fan pazzi di gioia

Mancano sempre meno giorni alla partenza di Sanremo 2022 e quest’anno al Festival ci sarà anche Romina Carrisi.

Per lei non sarà la prima volta visto che è stata presente in altre due occasioni che hanno una storia molto particolare da lei stessa narrata nel post Instagram con cui annunciava la sua terza partecipazione. Ma scopriamo più nel dettaglio la storia che lega al Festival la figlia minore più giovane di Albano e Romina Power e in quale ruolo si presenterà quest’anno.

A Sanremo per la terza volta: Romina Carrisi lo annuncia su Instagram

Romina Carrisi 20220126-tipiu.com

Romina Carrisi ha annunciato che sarà al Festival di Sanremo pubblicando un post sul suo profilo Instagram. Naturalmente non la vedremo sul palco del Teatro Ariston per esibirsi ma come “inviata” della trasmissione Oggi è un altro giorno per le dirette quotidiane dalla  cittadina ligure.

Albano e Romina Power al Festival

Come si sa, la famiglia di Romina ha una lunga storia personale che la lega a Sanremo. I suoi genitori Albano e Romina Power parteciparono alla gara per ben cinque volte volte: nel 1982, nel 1984, nel 1987, nel 1989 e nel 1991, aggiudicandosi la vittoria nel 1984 con Ci sarà.

Tornarono poi nel 2020 come ospiti, ma nella loro vita era cambiato tutto: avevano perso la loro primogenita Ylenia e non erano più la coppia felice e innamorata perché la tragedia aveva minato il loro matrimonio. Anche se dopo il divorzio avevano recuperato il rapporto in nome dell’amore per la musica.

“La prima volta nel grembo di mia madre, la seconda da sopravvissuta”

Romina Carrisi post 20220126-tipiu.com

Nel post in cui annuncia il suo prossimo impegno a Sanremo, Romina ha citato i suoi precedenti “interventi” al Festival della canzone italiana. “La prima volta è stata come feto nel ventre di mia madre mentre cantava “Nostalgia Canaglia” (1987), sentimento che mi porto dietro da una vita”, scrive Romina, pensando forse ai tempi in cui formavano una famiglia felice.

LEGGI ANCHE —–> Romina Carrisi, la foto con Ylenia e le sue commoventi parole

Poi parla anche della seconda volta al Festival, nel 2020, quando scese le scale del Teatro Ariston per presentare proprio l’esibizione dei genitori che dopo il dolore e il divorzio avevano ricominciato a esibirsi insieme.” Tornai su quel palco da donna piena di sbagli, vittorie personali e ( per chi conosce la mia storia) da sopravvissuta“, puntualizza ancora Romina che in quell’occasione rimproverò al conduttore Amadeus di aver rivelato a tutti la sua età parlando del suo primo “intervento”.

Gestione cookie