A quasi vent’anni dal divorzio con Pippo Baudo, Katia Ricciarelli svela la scioccante causa alla base della fine del suo matrimonio
Da quando è entrata nella casa più spiata d’Italia, quella del “Grande Fratello vip 6“, Katia Ricciarelli non smette di far parlare di sé per le gaffe e le esternazioni non “politically correct”. Eppure, quando era la regina dei teatri lirici di tutto mondo riempiva le pagine delle riviste di gossip e dei rotocalchi per le sue infuocate storie d’amore.
Tanti uomini, ma uno solo l’ha portata all’altare: Pippo Baudo. Il soprano e il “Superpippo” nazionale hanno, però, divorziato nel 2004 dopo 18 anni di vita coniugale: alla base del divorzio incompatibilità caratteriali, la mancata maternità e il tanto chiacchierato tradimento da parte del presentatore. La cantante lirica, con la solita franchezza che la contraddistingue, in una recente intervista, non ha avuto alcuna difficoltà nell’ammettere di essere stata “cornificata” dall’ex marito: “Io ho scoperto un tradimento. Ma gliel’ho detto subito: guarda che ho trovato questo biglietto, c’è anche scritto “ti amo”. Mi è capitato, nella vita può capitare. Diciamo che un tradimento può succedere e se se ne parla e c’è dialogo, si può anche perdonare. Non sempre, ma si può perdonare. Io ho anche perdonato”. La Ricciarelli, con classe e stile, non ha fatto nomi ma all’epoca del loro divorzio i media individuavano “l’altra” nella segretaria del conduttore televisivo.
Katia Ricciarelli, il grande amore della sua vita è il tenore José Carreras
Un matrimonio durato 18 anni, eppure l’unico uomo che è riuscito veramente a farle perdere la testa è stato il tenore Josè Maria Carreras. La loro storia è durata 13 anni e per la soprano è stato il classico colpo di fulmine: “Mi sono innamorata di José per il modo in cui cantava “Il ballo in maschera” – ha confessato, ospite di Pierluigi Diaco, nel corso di una puntata di “Io contro te” – con una frase sono caduta per terra e mi sono innamorata di lui”.
Anche sulla sua intensa e tormentata love story con il famoso tenore spagnolo sono scorsi i titoli di coda a causa, come confidato dalla stessa soprano a Serena Bortone nel suo salotto di “Oggi è un altro giorno”, i tentennamenti di Carreras nel convolare a nozze: “Mi ero stancata di fare la fidanzata eterna”. La gieffina ha poi sgombrato il campo dalle illazioni di chi insinuava che all’origine della rottura vi fosse anche una certa “gelosia professionale“:
LEGGI ANCHE –> C’è posta per te, che fine ha fatto il postino Maurizio? Ecco com’è e cosa fa oggi
“Io ho avuto un grande, grande compagno che aveva la sua carriera. Non c’era però competizione tra di noi“.