La+Sposa%2C+ci+sar%C3%A0+la+seconda+stagione%3F+Cosa+si+sa
tipiucom
/2022/01/31/la-sposa-brutte-notizie-per-i-fan-il-futuro-di-serena-rossi/amp/
Gossip

La Sposa, ci sarà la seconda stagione? Cosa si sa

Published by
Laura Gorini

Si è appena conclusa  con l’ultimo appuntamento La Sposa che ha vista come indiscussa protagonista una strepitosa Serena Rossi. E’ stato un vero successo ma, a quanto sembra non era previsto inizialmente, un suo sequel…

Ma ora i telespettatori, particolarmente numerosi, vorrebbero rivedere Maria di nuovo alle prese con la sua vita che oggi si svolge in Veneto e non più nel suo amato Sud. Vorrebbero anche conoscere del suo nuovo progetto, quello della Cooperativa, e saper se ha iniziato una nuova storia d’amore, dopo la morte del marito Italo. La loro richiesta di un bis sarà ascoltata oppure no?

Un successo per la miniserie La Sposa, il merito è anche di una strepitosa Serena Rossi

Si è rivelato un autentico successo di pubblico la miniserie trasmessa per sole tre puntate, poche ma assolutamente e più che mai intense, in prime time per tre domeniche di seguito su Rai Uno La Sposa che ha visto una favolosa Serena Rossi come indiscussa e impeccabile protagonista.

Si tratta di Maria, una ragazza del Sud che nel secondo Dopoguerra si vede costretta a sposare per convenienza un facoltoso agricoltore veneto, e pertanto ad abbandonare la sua terra, per trasferirsi nel freddo Nord, ove farà conoscenza del neo marito che aveva sposato per procura  e del suo figlioletto nato dalla precedente unione di nome Paolino.

Nel frattempo il suo ex fidanzato Antonio è tornato dal Belgio ma è irriconoscibile: ora è un uomo elegante, ricco e raffinato. Un imprenditore di successo che cercherà di coinvolgere, fino al triste epilogo, anche Giuseppe, il fratello minore di lei. Sarà pronto a tutto per riconquistarla, anche a compiere qualcosa di assolutamente illecito, come all’ inscenare un incendio dove perderà la vita Italo.

Un finale aperto per la terza puntata, c’è dunque speranza per un sequel?

La serie, molto ben riuscita e seguitissima, era tuttavia nata come un prodotto autoconclusivo, altrimenti detto miniserie, nome che viene usato per indicare qualcosa destinata ad aprirsi e chiudersi in un unico tempo, senza previsione di altre possibili storie relative, ma visto l’immane gradimento da parte del pubblico adesso pare che si stia parlando di una possibile seconda stagione.

Va inoltre anche detto che il finale della terza puntata che ha decretato la fine della serie, si poteva tranquillamente definire “aperto”, nel senso che Maria aveva dichiarato che avrebbe aperto una cooperativa come era suo disegno già da molto tempo, e tutto ha lasciato intendere che avrebbe potuto avviare una relazione con il dottore che aveva in cura il piccolo Paolino e che l’ha affiancata nella causa per riottenere l’affidamento del piccolino dopo che era stato rinchiuso in un istituto.

LEGGI ANCHE -> Serena Rossi, in Un Posto al Sole era Carmen Catalano. Ve la ricordate? Capelli riccissimi

Potrebbe esserci uno spin- off ma ci sono troppe difficoltà per poterci pensare ora

Rimangono però aperti ora degli interrogativi sul proseguo di questa serie. Innanzitutto una delle prime cose che dovrebbe essere cambiata è il titolo, visto che oramai non si parla più di una sposa in se e per se ma di una donna emancipata che ha saldamente preso in mano le redini della sua vita e che sta dirigendo magistralmente una nuova attività, perciò, sebbene la protagonista sia sempre Maria, si parlerebbe più che altro di spin-off che di sequel vero e proprio.

Secondariamente la stessa Serena Rossi ha affermato di essere molto impegnata in questo periodo poiché parecchio richiesta sia sul Grande che sul Piccolo Schermo che la vede ora sul set della nuova e assai attesa stagione di Mina Settembre. E capite bene che senza di lei non si può pensare di realizzare una seconda stagione de La Sposa!

E poi un’ altra importante domanda, decisamente importante e da affrontare non a cuore leggero,  che i produttori possono essersi posti è se effettivamente – come si suol dire – “allungando il brodo” non si rischi di rovinare un prodotto che tanto successo ha avuto…