Anche quest’anno, per la terza volta consecutiva, Amadeus rivestirà il doppio ruolo di conduttore e di direttore artistico del Festival di Sanremo. Ma sapete quanto percepisce per questa sua mansione? Una cifra da capogiro!
Sta finalmente per avere il fischio d’inizio anche l’attesissima edizione di Sanremo 2022. Un cast stellare di concorrenti, tanti ospiti previsti, e cinque bellissime donne che affiancheranno Ama nelle varie serate. E poi eccolo l’atteso Checco Zalone. E c’è anche chi mormora la presenza dell’amico fraterno Fiorello…
Per il terzo anno consecutivo la grande kermesse canora in diretta dal Teatro Ariston sarà capitanata dal bravissimo e accorto Amedeo Umberto Rita Sebastiani, in arte Amadeus, che rivestirà ancora una volta il complesso e affascinante doppio ruolo di conduttore e di direttore artistico. Sul palco, davvero assai prestigioso, sarà affiancato da cinque splendide donne del vasto mondo dello Spettacolo, una per ogni sera. E si dice che sarà presente, almeno per qualche momento, anche il suo amico fraterno Rosario Fiorello.
Come già accaduto in passato, 25 artisti parteciperanno al Festival con altrettanti brani, tutti quanti in gara in un’unica sezione: 22 partecipanti sono artisti di chiara fama, mentre gli altri tre sono i primi classificati di Sanremo Giovani 2021.
Questi ultimi presenteranno un brano inedito diverso da quello con il quale hanno la competizione. Come avviene per regolamento dal 2015, il vincitore della nota manifestazione canora rappresenterà, salvo rinuncia, l’Italia all’Eurovision Song Contest 2022, che si svolgerà a Torino.
Ma se queste informazioni sono più o meno note, quel che ora solletica la curiosità di tutti, è sapere a quanto ammonta il cachet di Amadeus per questo suo nuovo impegno. Cominciamo con il dire che lui è ormai da tempo uno dei volti più amati della Rai, dove al momento conduce un quiz che va in onda in fascia preserale ormai da anni e che piace a un pubblico di tutte le età. Stiamo- ovviamente- parlando de I Soliti Ignoti.
Dal 2018 il suo stipendio sarebbe cresciuto e lo avrebbe portato a guadagnare 1 milione di euro per singola trasmissione, da cui vanno esclusi i cachet per le presentazioni “speciali”, come quella de L’anno che Verrà e dello stesso Festival di Sanremo. E per questo suo nuovo impegno pare che l’uomo percepisca la bellezza di 550mila euro!