Gianni Morandi, anche lui fra la folta schiera dei concorrenti pronti a salire sul palco dell’Ariston nelle prossime ore, oltre che essere un cantante sopraffino e un bravo attore che ha prestato il suo volto per numerose pellicole e serie TV, è anche -senza ombra di dubbio- un uomo di mondo, molto amante della natura. Ma avete mai visto dove abita?
La sua carriera vanta numerosissime canzoni, tantissimi album e anche apparizioni sia sul Piccolo che sul Grande Schermo, in qualità di attore ma anche di conduttore per alcuni programmi, tra cui proprio il Festival di Sanremo che lo vede ” a questo giro” come grande protagonista, per l’immensa gioia dei suoi fan, alcuni dei quali della prima ora. Lui è carico al massimo, come ha più volte raccontato sui Social. Ed è proprio qui che abbiamo potuto vedere qualcosa della sua dimora…
L’abbiamo visto ma soprattutto sentito molte volte nella sua lunghissima carriera, Gian Luigi Morandi, in arte Gianni, nato a Monghidoro l’11 dicembre 1944, cominciata quando era ancora minorenne e inarrestabile fino ai giorni nostri. Ha vantato anche innumerevoli collaborazioni e duetti famosi, tra cui possiamo annoverare quelli con Lucio Dalla, Amii Stewart, Mario Lavezzi e in tempi ben più recenti con Fabio Rovazzi.
L’uomo è pronto fra poche ora a salire nuovamente sul palco dell’Ariston per la nuova edizione del Festival Di Sanremo, che in passato lo ha visto anche alla conduzione, in qualità di concorrente con un nuovo e accattivante brano, scritto da Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti.
Lui per arrivare in forma si è anche allenato con tante belle passeggiate e corsette nei pressi di casa sua. Ma l’avete mai vista?
La casa di Gianni Morandi si trova precisamente all’interno del Parco regionale dei Gessi Bolognesi e dei Calanchi dell’Abbadessa, a San Lazzaro di Savena. Lui e la sua seconda moglie la prima volta che hanno visto questo casale è stato immediato amore a prima vista e così hanno deciso di acquistarlo e di ristrutturarlo. Immerso nel verde, tra gli alberi e il profumo di montagna, è il luogo ideale per rigenerarsi.
Passando all’interno della dimora, possiamo notare l’area salone per la quale la coppia ha optato per colori chiari per quanto concerne il pavimento e altri ben più scuri per i divani, creando così un bel contrasto. E poi eccola una fornitissima cucina, ampia e moderna, tutta giocata su ripiani bianchi e mobili di legno, ove l’uomo ama cimentarsi nella preparazione di ottimi manicaretti a base soprattutto di verdure a km zero che provengono direttamente dal suo splendido orto.