Memo Remigi età, moglie, Barbara D’Urso, malattia, figli, Oggi è un altro Giorno: tutto sul cantante

Dalla hit “Innamorati a Milano” all’infuocata love story con Barbara D’Urso: carriera e vita privata del cantante Memo Remigi

Negli ultimi anni Memo Remigi sta conoscendo una nuova popolarità, un sorta di seconda giovinezza artistica: dal 2017 fino al marzo del 2021 è stato ospite fisso del programma “Propaganda Live“, in onda su La7, mentre lo è dalla primavera dello scorso anno di “Oggi è un altro giorno“, in onda su  Rai 1. Una rinnovata popolarità che ha avuto la sua consacrazione con la partecipazione all’ultima edizione di “Ballando con le Stelle“, talent show condotto da Milly Carlucci.

Per i Millenials e per chi non fosse ancora arrivato agli “anta”, ecco tutto quello che c’è da sapere su Memo Remigi. Nato a Erba, in provincia, di Como, il 27 maggio del 1938 (ha quindi 83 anni) sotto il segno zodiacale dei Gemelli, Memo Remigi, nome d’arte di Emidio Remigi, è un apprezzato cantante, paroliere, conduttore radiofonico e conduttore televisivo. Esordisce negli anni Sessanta vincendo il Festival della Canzone di Liegi, partecipa per tre volte a quello della Canzone Italiana di Sanremo, tuttavia il suo nome è indissolubilmente legato alla hit, pubblicata nel 1965, “Innamorati a Milano”, scritta e cantata da Memo. Dopodiché avvia una proficua attività di paroliere che lo porta a firmare brani per Orietta Berti, Ornella Vanoni, Iva Zanicchi, Shirley Bassey e Ombretta Colli. Agli inizi degli anni ’70 lavora come conduttore radiofonico in vari programmi di Radio 1 ma diventa un volto popolare grazie alla partecipazione a programmi televisivi della Rai, soprattutto a quelli per bambini che vedevano la presenza anche di Topo Gigio, amato da grandi e piccini.

Memo Remigi, la sua storia d’amore con una giovanissima Barbara D’Urso

Capitolo vita privata: Memo è stato sposato dal 1966 con la giornalista Lucia Russo, morta il 12 gennaio del 2021, all’età di 82 anni, in seguito a una grave malattia. Un matrimonio burrascoso in quanto segnato dai continui tradimenti da parte di Memo. Tuttavia, la coppia, pur avendo divorziato, si è poi ritrovata riconciliandosi. Dalla loro unione è nato Stefano che lo ha reso nonno di due nipoti, Leonardo e Jacopo, ed ex compagno dell’attrice Francesca Cavallin.

Don Giovanni incallito, Memo ha avuto un’appassionante love story con l’allora ventenne Barbara D’Urso mentre il cantante di anni ne aveva 40. Per colpa della futura regina dei salotti televisivi, per la quale aveva perso la testa, come confessato nel corso di un’ospitata a “Oggi è un altro giorno”, la moglie lo mise alla porta: “Lucia mi cacciò di casa, del resto che cosa avrebbe dovuto fare? Così presi un bilocale in affitto per vivere con Barbara: con lei mi sentivo un po’ un papà che cercava di proteggere una giovane fanciulla bella e inesperta. Mia moglie chiese il divorzio che arrivò nel 1983. Ma con il divorzio non finì il nostro amore”.

LEGGI ANCHE –> Perchè tutti stanno pubblicando foto con calzini spaiati: la motivazione

Rivelazioni che non sono affatto piaciute alla Barbara Nazionale che ha subito preso le distanze dalle dichiarazioni dell’ex invitandolo a chiudersi nel dolore invece di rilasciare interviste in cui parla molto di lei e stigmatizzando il fatto di aver sottolineato di aver tradito la moglie con lei.

 

Gestione cookie