Tg1 imbarazzo durante il servizio: imprevisto in diretta

Servizio dell’ultima edizione diurna del Tg1 in data 2 febbraio 2022, sembra che i giornalisti non abbiano l’autorizzazione ad avvicinarsi… Ma dove? Che cosa è accaduto?

L’informazione italiana è più che mai in fermento nel periodo del Festival Di Sanremo causa di continui collegamenti e interviste ad artisti e al magistrale conduttore. Ma qualcosa nell’ultima edizione diurna del TG1 sembra non essere andato a buon fine…

Il TG 1 è sempre sul pezzo ma qualcosa durante un collegamento è andato storto…

Il Telegiornale di Rai Uno da molti anni a questa parte, con la sua fitta schiera di collaboratori ,non lascia mai il grande pubblico digiuno di notizie. Sempre sul pezzo e in prima linea sugli aggiornamenti della prim’ora, dalle elezioni politiche, alle notizie sull’andamento della pandemia fino ad arrivare al Festival di Sanremo, il cui collegamento in loco viene magistralmente gestito in veste di inviato dall’accorto Paolo Sommaruga.

Possiamo quindi dire che il direttore di Rai Uno, ovvero Stefano Coletta, abbia fatto un’ottimo lavoro nella sua magistrale gestione dell’Azienda di Viale Mazzini.

Inoltre l’abbiamo visto presente letteralmente in prima linea, ovvero nella prima fila del Teatro Ariston, per il fischio d’inizio del Festival di Sanremo 2022.

Collegamento non riuscito con la nave da crociera del Festival ma l’inviato non ci sta e vorrebbe partire…in quarta!

Fra i vari collegamenti inoltre, non poteva assolutamente mancare quello con la nave da crociera dove si sta tenendo una sorta di “distaccamento” per la kermesse, come visto nella serata di martedì 1 febbraio 2022, dove siamo stati introdotti a bordo da Fabio Rovazzi e Orietta Berti.

Qui si è anche esibita  la coppia  canora di cantanti Colapesce e Dimartino cantando il brano Musica Leggera.

Ad occuparsi in prima linea del tentato collegamento è l’inviato Leonardo Metalli, il quale, a bordo di quella che pare essere una lancia, si apprestava a raggiungere la nave da crocier, ma pare che ci sia  stato qualche problema...

Il mezzo procedeva davvero troppo lentamente e a quel punto il giornalista ha chiesto, sollecitandolo apertamente, al conducente di aumentare la velocità. Ma niente di fatto!

E’ parso che non solo non riuscissero ma che- soprattutto- non potessero nemmeno avvicinarsi!

LEGGI ANCHE -> Ornella Muti e Adriano Celentano: è successo ieri in diretta a Sanremo

Maria Soave è costretta a chiudere

A quanto sembra  che Leonardo non ha in precedenza ottenuto l’autorizzazione ad attraccare alla nave da crociera al fine di effettuare il collegamento con il “Festival Galleggiante” e pertanto la telegiornalista Maria Soave, visibilmente divertita e assai sconcertata, direttamente dallo studio si è vista costretta a interrompere il collegamento.

Gestione cookie