Valerio Scanu ha rivelato per la prima volta le motivazioni alla base della sua lite con Maria De Filippi: “Ero fuori di testa”
La lite tra Valerio Scanu e Maria De Filippi ha fatto versare fiumi di inchiostro e ha tenuto banco nei forum e nelle chat dei social per anni. Un litigio che ha avuto addirittura una coda giudiziaria e che quindi ha finito irrimediabilmente per allontanarli acuendo i loro contrasti e le loro incomprensioni rovinando così il bel rapporto che avevano costruito durante l’avventura di Scanu ad “Amici“.
Ora il cantante sardo, nell’intervista al settimanale “Nuovo”, diretto da Riccardo Signoretti, per la prima volta svela il “casus belli”, cioè la la causa scatenante dell’alterco con “Queen Mary” recitando anche il mea culpa: “Io e Maria avevamo un rapporto più umano che professionale. Quando mi sono “beccato” con lei, se al mio fianco ci fosse stato qualcuno che mi avesse calmato, sarebbe stato meglio. In quel periodo forse ero un po’ fuori di testa”. A proposito dei suoi attuali rapporti con Maria De Filippi, Scanu ha confidato che, dopo aver interrotto ogni canale comunicazione con lei quando aveva 25 anni, a unirli, ora che di anni ne ha 32, è solo la laurea in Giurisprudenza: “Diciamo che ci unisce la laurea in Giurisprudenza: spesso ho immaginato Maria studiare per i miei stessi esami”.
Maria De Filippi, infatti, è dottoressa in Giurisprudenza, stesso titolo che il cantante sardo conseguirà tra 6 mesi; in questi anni in cui è sparito dai radar Valerio Scanu si è dato molto da fare: è ritornato a sgobbare sui libri, scegliendo di immatricolarsi al Corso di Laurea in Giurisprudenza dopo essere stato coinvolto in una causa per diffamazione, e ha aperto un salone di bellezza a Roma. Tutto questo senza mai perdere di vista la sua passione, la musica: a breve uscirà un suo nuovo progetto discografico.
Valeria Scanu e Maria De Filippi, ad allontanarli “L’Isola dei Famosi”
Dopo questo bagno di umiltà da parte del cantante sardo che per la prima volta ha ammesso le proprie responsabilità, Maria De Filippi sotterrerà l’ascia di guerra? La pace tra i due, quindi, è davvero dietro l’angolo?
Chi può dirlo. Quel che è certo è che, come rivelato in passato dallo stesso Scanu, le frizioni tra di loro sono nate nel 2015, alla vigilia della partenza del cantante per l’Isola dei Famosi. Avendo delle riserve sula partecipazione al reality, Scanu ha poi cambiato idea dietro consiglio di Maria De Filippi che, in cambio della rinuncia, gli avrebbe offerto un aiuto, nello specifico la partecipazione al serale di “Amici”, per rilanciare la sua carriera musicale che, però, non sarebbe mai arrivato.
LEGGI ANCHE –> Francesco Totti, l’annuncio su Instagram: “Inizia oggi il mio viaggio…”
Ecco perché Valerio Scanu ha o aveva il dente avvelenato contro la sua “Pigmalione” il cui entourage lo avrebbe addirittura diffidato dal nominare il fortunato talent show di Canale 5.