C’è una foto di Kate Middleton che compare, poi sparisce, poi ricompare da un anno all’altro. Dipaniamo il mistero…
Pochi Royal sono social come i Windsor: l’account ufficiale della regina Elisabetta II, come quello del Principe di Galles, sono sempre aggiornatissimi, per non parlare di quello del principe William e della moglie Kate Middleton, i Duchi di Cambridge, che hanno anche un canale YouTube.
Sui profili reali vengono spesso condivise foto dei giovani Windsor, non solo recenti naturalmente ma anche immagini che li ritraggono bambini. Ma non sono gli unici a pubblicarne. Particolarmente attivo dal punto di vista social è anche il profilo Instagram di Party Pieces, la società di articoli per party e feste di proprietà dei Middleton, che li ha resi così ricchi da potersi permettere, per la figlia maggiore, la stessa università del principe William…
Sull’account Instagram di Party Pieces è comparsa una foto della proprietaria, Carole Middelton mamma di Kate con i suoi tre figli quando erano ancora piccoli: James, Pippa e sulla destra una riconoscibilissima Kate con i suoi capelli castani. La foto è apparsa, poi è stata eliminata per poi ricomparire un giorno dopo.
Cosa è successo? Quale è stata la causa della pubblicazione, della cancellazione successiva e quindi della condivisione definitiva? Un errore del social media manager? Un ripensamento? Una foto troppo privata per essere mostrata a tutto il mondo? Niente di tutto questo…
La foto avrebbe dovuto essere regolarmente postata il 31 gennaio, giorno del 67esimo compleanno di Carole Middleton. Ma per una svista è stata pubblicata il giorno prima, il 30. Quando il team social ha realizzato l’errore, ha cancellato tempestivamente la foto ripubblicandola il giorno effettivo del compleanno.
Del resto, la foto non era certo segreta prima di questo post! L’account Instagram di Party Pieces l’aveva già pubblicata nel 2017 per festeggiare i 30 anni dell’azienda fondata dai coniugi, in precedenza hostess e pilota della British Airways.
Come dicevamo, è stata proprio questa azienda a farli diventare benestanti: dalla vendita degli articoli per corrispondenza quando la “sede” era il cortile di casa all’impero in cui la società si è trasformata negli anni, il passo non è stato breve né facile… ma quante soddisfazioni ha dato!