Monica Hill, la ricordate ad Amici? Eccola oggi corista al Festival di Sanremo

Dalla scuola più famosa della televisione al palco del Festival della Canzone Italiana di Sanremo 2022: la parabola di Monica Hill, ex allieva di “Amici”

Vi ricordate di Monica Hill, la bionda e riccioluta cantante della prima edizione di “Amici” quando il celebre talent si chiamava ancora “Saranno Famosi“? Correva l’anno 2002 e la vita di Monica Hill, fin allora studentessa di Scienze della Comunicazione presso l’Alma Mater di Bologna, dopo aver conseguito la maturità linguistica, viene stravolta appena ottiene il tanto agognato banco nella scuola più famosa, e ambita dagli aspiranti artisti, della televisione italiana.

 

Voce strepitosa e grande passione per la musica, dopo un promettente inizio, con tanto di partecipazione a “Buona domenica“, condotta da Maurizio Costanzo, dove ha avuto modo di collaborare con Demo Morselli, la sua carriera a grandi livelli si è bruscamente arenata: infatti, da molto tempo si sono perse le sue tracce; eppure, nonostante un prosieguo di carriera non all’altezza delle sue aspettative e avara quindi di vere opportunità per mettere in mostra il suo talento, Monica non ha rinunciato alla sua passione per la musica reinventandosi corista di artisti del calibro di Laura Pausini e Eros Ramazzotti che ha accompagnato nei loro tour in giro per il mondo.

Attività che comunque le sta regalando gratificazioni: è salita sul palco di Sanremo 2022, appunto come corista dell’Harlem Gospel Choir, durante l’esibizione di Achille Lauro: non una prima volta in assoluto prima visto che già nel 2016 ha partecipato al Festival come corista di Laura Pausini.

La vita privata di Monica Hill

Monica Hill ai tempi di “Saranno Famosi”, alias “Amici”

Nata a San Marino, dove vive, il 10 dicembre 1978 sotto il segno del Sagittario, quindi ha compiuto da un paio di mesi 43 anni, Monica Hill dal 2011 è sposata con Andrea Morelli, chitarrista, dal 1999, di Cesare Cremonini: tra i due, è proprio il caso di dirlo, regnano l’armonia e l’accordo…musicali, tuttavia dal loro amore non sono nati figli, non certo per una loro scelta. Come precisato dalla stessa corista in un’intervista concessa a “San Marino RTV”, non ho figli perché non ne ho potuti avere”.

LEGGI ANCHE –> Anna Falchi e Fiorello, perché si sono lasciati: la verità sull’addio

Un vuoto, un sordo dolore acuito da quello ben più lacerante per la scomparsa dell’amatissimo padre al quale la corista dedica toccanti ricordi sui social in occasioni speciali come compleanni o altre importanti ricorrenze: “Buona festa al mio amore grande, al mio babbo, che sembrava un attore di Hollywood ed io non me ne accorgevo neanche. Un pensiero a tutte le persone che non hanno più il papà vicino e a tutti gli uomini che non hanno la fortuna di essere padre. Ciò che è scontato per alcuni, per altri è una benedizione. Capire che il nostro non è l’unico punto di vista, è tutto nella vita”.

 

 

Gestione cookie