“Me ne vado a casa” Todaro “minaccia” la De Filippi: nervi tesi ad Amici

Volano gli stracci tra Alessandra Celentano e Raimondo Todaro. Il coach di “Amici” alla fine sbotta: “Posso anche andare a casa”

Le prolungate discussioni, molte volte su questioni di lana caprina, sono il sale di tutti i talent show: le clip dei battibecchi tra i concorrenti e i giurati, ad esempio, di “Ballando con le Stelle” o tra gli allievi e i coach di “Amici“, e tra quest’ultimi, diventano immediatamente virali e fanno discutere molto più delle performance dei protagonisti in gara.

In tal senso l’ultimo saggio in ordine di tempo ce lo hanno fornito Alessandra Celentano e Raimondo Todaro, coach dell’attuale edizione di “Amici”, nel corso della puntata del talent andata in onda domenica 6 febbraio 2022. Pomo della discordia, suo malgrado, l’allievo ballerino Mattia: dopo che in casetta la Celentano gli aveva preannunciato che lo avrebbe mandato in sfida contro Leonardo, in studio la coach ha ritirato la sfida a causa delle sue precarie condizioni di salute. Decisione che ha fatto da detonatore a un vivace alterco tra i due coach visto che Todaro, forte del benestare del medico, ha prontamente ed energicamente contestato tale “cambio di programma” imposto dalla collega tanto da minacciare di abbandonare il programma.

Lite tra la Celentano e Todaro. Lei: “Non lo stai tutelando”, lui: “Posso andare a casa”

Dal momento che Todaro perorava con fervore la causa del proprio allievo Mattia, che da parte sua confermava di essere nelle condizioni fisiche per affrontare al meglio la sfida e che velatamente ha accusato la Celentano di essersi presa gioco di lui, la nipote d’arte ha tacciato il collega di non tutelare a sufficienza Mattia.

Una punzecchiatura che ha mandato su tutte le furie l’ex maestro di danza di “Ballando con le Stelle” dal momento che l’ha interpretata come l’ennesima invasione di campo della Celentano, coach di danza classica. Stigmatizzando il protagonismo della Celentano che “fa casting di latino, fa coreografie di latino (specialità coreutica di competenza di Raimondo Todaro, ndr), ridà banchi di latino”, il coach si è lanciato in una provocazione: “A questo punto mi domando che ci sto a fare, posso anche andare a casa“.

Per fortuna a suonare il gong, prima che la lite degenerasse in un esito imprevisto, ci ha pensato, da grande esperta delle dinamiche e dei “tempi” della macchina televisiva, Maria De Filippi che è intervenuta per indirizzare la discussione, che stava pericolosamente prendendo una brutta piega, su un altro argomento consentendo in tal modo di far raffreddare gli animi.

LEGGI ANCHE –> Jessica Selassie dove vive da sola: attico da sogno con vista su Piazza di Spagna

Tuttavia, la sensazione, anzi più di una sensazione, quasi una certezza, è che quello che è andato in scena nella puntata in onda il 6 febbraio sia solo il primo round e che, quindi, quando il talent entrerà nella sua fase clou, cioè il serale, i due torneranno a “incrociare i guantoni“.

Gestione cookie