“Grande amica mia, ti devo tutto”: Mara Venier si commuove fino alle lacrime durante la tradizionale puntata sanremese di “Domenica in”
Come da tradizione, calato il sipario sulla 72esima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo che ha visto il trionfo di Mahmood e Blanco con il brano “Brividi”, i protagonisti della kermesse canora sono stati ospiti di Mara Venier a “Domenica in”, il cui salotto per l’occasione si è trasferito sul palco dell’Ariston, dove hanno riproposto i loro pezzi sanremesi prima di essere passati allo scanner da una rappresentanza di giornalisti accreditati al Festival.
Con gli occhi umidi e sopraffatta dalle emozioni, Mara Venier ha subito dopo spiegato il motivo del suo turbamento emotivo: “Prima di cominciare voglio ricordare una donna meravigliosa, grande amica mia, devo a lei tanto, tutto. Mercoledì 2 febbraio se n’è andata Monica, Monica Vitti. Ed io voglio ricordarla così”. E subito dopo è stato mandato in onda un filmato che mostrava le ospitate di Monica Vitti a “Domenica in”.
La Venier e l’attrice, prima musa di Michelangelo Antonioni che la volle come protagonista della sua c.d. trilogia dell’incomunicabilità, i film “L’avventura”, “La notte” e “L’eclissi”, e poi icona della commedia italiana, al fianco soprattutto di Alberto Sordi, erano in effetti molto legate.
LEGGI ANCHE –> Barbara D’Urso senza trucco nel camerino: eccola al naturale
Le esequie della grande attrice, scomparsa all’età di 90 anni, officiate nella Chiesa degli Artisti nel Rione Campo Marzio a Piazza del Popolo, a Roma, e in diretta televisiva su Rai Uno, si sono svolte nel primo pomeriggio di sabato 5 febbraio: centinaia le persone, tra cui volti noti dello spettacolo, che danno voluto dare l’ultimo saluto a una delle più grandi e amate attrici, Monica Vitti, al secolo Maria Luisa Ceciarelli.