Makari+curiosit%C3%A0%2C+chi+ha+scritto+e+chi+canta+la+colonna+sonora+della+fiction%3A+li+conoscete+benissimo
tipiucom
/2022/02/07/makari-curiosita-chi-ha-scritto-e-chi-canta-la-colonna-sonora-della-fiction/amp/
News

Makari curiosità, chi ha scritto e chi canta la colonna sonora della fiction: li conoscete benissimo

Published by
Angela Marrelli

Makari è una delle fiction di successo di Rai 1, ritornata ad appassionare il pubblico con la sua seconda stagione. Sono tante le curiosità che girano intorno alla serie, una fra tutte la sua colonna sonora: chi l’ha scritta, chi la canta?

Il pubblico di Rai 1 può finalmente riprendere le trame di Makari, la fiction con Claudio Gioè, tratta dai romanzi di Gaetano Savatteri, che ritorna con la seconda stagione spalmata in tre prime serate a partire dal 7 febbraio.

Dopo un anno si ha modo nuovamente di riappassionarsi a Saverio, l’aspirante scrittore che si cimenta nel ruolo di detective nella sua terra di origine. L’uomo aspira a diventare un romanziere ma tutto è così difficile e appeso ad un filo, come il suo rapporto con Suleima, ormai davvero messo a dura prova a causa della lontananza e non solo.

Makari, la seconda stagione

Ci sono tuttavia delle novità nelle trame di questa seconda stagione, sempre diretta da Michele Soavi. A quanto pare Suleima torna a Makari per stabilirsi definitivamente, ma è troppo presto per rendere felice Saverio. Quest’ ultimo infatti si accorge subito del cambiamento della sua ragazza, ormai davvero molto diversa dalla studentessa incontrata l’estate scorsa. Suleima è cresciuta, ormai ha una carriera ben arrivata e soprattutto non arriva in Sicilia da sola: con lei c’è il ricchissimo e fascinoso capo Teodoro Bettini di cui Saverio è fortemente geloso.

Lamanna dovrà davvero fare di tutto per non perderla, affrontando la situazione lavorando anche a tre indagini importanti che dovrà risolvere assieme Piccionello.

Chi canta la bellissima sigla

Tutto è pronto per la seconda stagione di Makari. L’attesa e l’entusiasmo sono alti, così come la curiosità sulla sua bellissima sigla, scritta da Ignazio Boschetto. Chi la canta? È il celebre gruppo de Il Volo ad interpretare la colonna sonora.

LEGGI ANCHE —————> Makari, Antonella Attili ci sarà? L’attrice rompe il silenzio

Un progetto che non fa che arricchire la già tanto importante carriera del trio. Come già accennato, è stato proprio il marsalese del gruppo a scrivere il pezzo e non poteva essere diversamente: “Macari è un paesaggio che vivo ogni estate – ha fatto sapere Boschetto in conferenza stampa -, è questa è una canzone che racconta la mia Sicilia, la mia terra, fatta di saggi e stolti, fatta di diavoli e santi.”