Memo+Remigi%2C+lo+avete+mai+visto+da+ragazzo%3F+Eccolo+insieme+ad+una+giovanissima+%28fidanzata%29+Barbara+D%26%238217%3BUrso
tipiucom
/2022/02/07/memo-remigi-lo-avete-mai-visto-da-ragazzo-eccolo-insieme-ad-una-giovanissima-barbara-durso/amp/
Gossip

Memo Remigi, lo avete mai visto da ragazzo? Eccolo insieme ad una giovanissima (fidanzata) Barbara D’Urso

Published by
Angela Marrelli

Memo Remigi è da tempo una presenza fissa nel programma pomeridiano di Rai 1 condotto da Serena Bortone, “Oggi è un altro giorno”, ma l’abbiamo anche visto all’ ultima edizione di Ballando con le Stelle. Una seconda giovinezza per il celebre paroliere. Ma com’era da giovane? Ci ha pensato Barbara D’Urso a ricordarlo.

Nato ad Erba il 27 maggio del 1938, ma cresciuto a Como, Memo Remigi ha una carriera alle spalle ricca di successi e di progetti artistici e musicali, essendo non solo un cantante ma anche paroliere, conduttore radiofonico e conduttore televisivo.

Ha iniziato ad esibirsi nei primi anni Sessanta, dopo essere stato scoperto da Giovanni D’Anzi. La svolta gli arriva dopo aver vinto il “Festival della canzone di Liegi” con Oui, je sais, perché ottiene subito dopo un contratto discografico con la Karim, etichetta con cui pubblica i suoi primi 45 giri.

Nel 1965 approda al Festival di Sanremo con la musica di Io ti darò di più, interpretata da Orietta Berti e Ornella Vanoni. La canzone diventerà presto un cavallo di battaglia di entrambe, ma sarà il trampolino di lancio per la Star di Mille. Memo Remigi inoltre torna al Festival di Sanremo due anni più tardi gareggiando in coppia con Sergio Endrigo con la canzone Dove credi di andare. Si troverà sul palco dell’Ariston altre due volte.

Memo Remigi quando era più giovane

È un periodo florido per Memo Remigi, presente tutti i giorni sul Rai 1 a Oggi è un altro giorno, allietando il pubblico con i suoi interventi musicali. Ma com’era da ragazzo? Barbara D’Urso, che ha avuto con lui una relazione quando era giovanissima, l’ha descritto come un uomo molto affascinante.

“Lui era bellissimo. Andava a ruba e io lo amavo” ha dichiarato la conduttrice napoletana, che ha aggiunto: “C’è un signore, un signore anziano in questo momento, che per altro ha appena subito un lutto, quindi gli sto vicino e lo abbraccio virtualmente che invece di chiudersi nel suo dolore ha fatto delle interviste e ha parlato moltissimo di me, di una storia d’amore vera, reale, avvenuta quando avevo 19 anni”.

LEGGI ANCHE ————–> Memo Remigi “sostituito” a Oggi è un altro giorno: ecco perché

Tuttavia Memo Remigi non ha reagito molto positivamente al commento della D’Urso e ha voluto replicare con queste parole: “Barbara era una ragazzina, ho cercato di aiutarla e di proteggerla un po’. C’è stato un rapporto, mi ero separato da mia moglie per altre situazioni, non ho lasciato mia moglie per lei. Ma davvero preferirei non parlarne, non ho trovato carino il suo intervento infelice a Pomeriggio 5”.