La forza di Arisa sta sia nella sua voce, sia nella sua innata solarità e schiettezza. La cantante amatissima dal pubblico, vive a Milano in un appartamento che è un vero gioiellino.
Nata a Genova nel 1982, ma cresciuta nella terra d’origine dei suoi genitori, Pignola in provincia di Potenza, Rosalba Pippa, conosciuta da tutti come Arisa è riuscita a coronare il suo sogno, ossia quello di diventare una cantante famosa e fare della musica la sua professione.
Come succede a molti, quando raggiungono un certo successo e un’indipendenza economica, anche Arisa ha voluto fare il passo importante di mettere radici, comprando una casa a Porta Venezia, zona centralissima di Milano.
Proprio in una recente intervista, la cantante ha voluto annunciare questo evento non esitando però a metterci del suo, dimostrando ancora una volta, la sua genuinità e la sua umiltà, peculiarità che la rendono davvero unica, come unica è la sua splendida voce.
“L’ho acquistata! 60 metri quadrati e 25 anni di mutuo! Scrivilo, che non pensino che sia diventata ricca facendo musica. Mi piace vivere dove stanno le famiglie. Sul mio pianerottolo ci sono un vecchietto piccolo piccolo e un’altra signora dalla quale mi faccio prestare sempre il cavatappi. Mi piace, è come avere dei nonni!” Ha fatto sapere l’artista.
Arisa è attivissima sui social, da qui ama condividere foto e post che raccontano le sue giornate e non è raro vederla all’interno della sua casa. Per questo motivo è stato possibile dare un’occhiata all’arredamento che appare subito come un mix di originalità ed eleganza, frutto della sua innata creatività.
Il salotto per esempio è caratterizzato da una poltrona in pelle marrone e da un televisore ultrapiatto e moderno. È qui che molto probabilmente Arisa ama rilassarsi guardando i film che adora. Le pareti bianche sono adornate con quadri astratti e il lampadario ha un design moderno.
Caratteristico è sicuramente il pianoforte laccato nero che ricorda le capacità musicali dell’artista e la sua personalità. Al suo fianco Arisa ha posizionato un grande specchio appoggiato alla parete. Anche nella sua camere da letto s’intravede un grande specchio, in questo caso dallo stile molto più antico con la cornice d’ottone che si sposa in armonia con il grande armadio bianco e le sedie in legno e plastica nera.
A questo punto è facile pensare che il nero sia la tonalità che più piace ad Arisa perché riesce ad inserirlo senza rischiare di appesantire l’ambiente. Sempre in camera da letto, s’intravede un tavolino total black in contrasto con lampadari e casse colorate.