Ecco+la+casa+dove+vive+Iva+Zanicchi%3A+una+reggia+nel+verde
tipiucom
/2022/02/08/ecco-dove-vive-iva-zanicchi-una-reggia/amp/
Categories: News

Ecco la casa dove vive Iva Zanicchi: una reggia nel verde

Published by
Luigi Pasquariello

Avete mai visto dove vive, insieme al compagno Fausto Pinna, la Regina di Sanremo Iva Zanicchi? Non crederete ai vostri occhi!

Iva Zanicchi con tre vittorie (1967, 1969, 1974), come ricordato ad ogni sua presentazione da Amadeus nel corso di Sanremo 2022, appena andato in archivio, è la cantante che ha vinto più edizioni del Festival della Canzone Italiana: è, dunque, è l’aquila di Ligonchio la vera Regina di Sanremo e, pertanto, come tale la casa dove vive insieme al compagno Fausto Pinna non può che essere una reggia.

Originaria di Ligonchio, piccolo borgo in provincia di Reggio Emilia, Iva Zanicchi, classe 1940, tra le cantanti italiane più amate, versatili e di successo della storia della musica italiana oltre che conduttrice televisiva (è stata al timone, dal 1987 al 2000, del programma cult, “Ok, il prezzo è giusto”), ha scelto come buen retiro una meravigliosa villa circondata dal verde della Brianza, in Lombardia, che, come detto, condivide con lo storico compagno Fausto Pinna. Andiamo, dunque, alla scoperta del nido d’amore dell’aquila di Ligonchio, una villa, immersa nel verde, i cui ambienti sono distribuiti su più livelli.

Com’è fatta la casa di Iva Zanicchi

La villa in cui vive Iva Zanicchi è circondata da un grande giardino che la cantante cura personalmente. Gli ambienti, in cui la cantante ama farsi immortalare in foto e in video, oltre che molto ampi presentano grandi vetrate che accentuano la luminosità della villa che pertanto, grazie anche a una terrazza con patio, viene percepita come una sorta di “open space”, cioè senza soluzione di continuità tra il suo interno e l’esterno dove domina il verde della natura.

Open space è anche l’ampio salone dove troneggia il suo amato pianoforte mentre una serie di divani in tessuto damascato rosso e oro e mobili d’antiquariato conferiscono all’ambiente un tocco di austera eleganza. Lo stile rustico, invece, caratterizza la cucina e la sala da pranzo dove spicca un lungo tavolo in legno che spesso funge da tavolo da gioco per le partite a carte della cantante con il compagno.

LEGGI ANCHE –> Daniela Santanchè, sapete dove vive? Dimora meravigliosa

Come ogni emiliana che si rispetti, Iva Zanicchi non solo è un’amante della buona tavola ma adora anche cucinare, motivo per il quale pubblica spesso video in cui, con sullo sfondo la cucina della sua villa, dispensa ai propri follower ricette di pietanze prelibate ma semplici da ripetere nelle loro abitazioni.